Madonna è a Milano per il suo tour mondiale, il Celebration tour 2023.
Due date sold out al Forum di Assago. 23 e 25 novembre. Per i fan della cantante Palazzo Reale a Milano ha realizzato la mostra Unveiled, di Luigi Murenu e Iango Henzi, duo fotografico riconosciuto a livello internazionale per la raffinata ricerca estetica, dal 22 settembre al 26 novembre 2023.
Con quasi 2 ore di ritardo Madonna conquista Milano: “Ciao Italia, sono felice di essere qui stasera” (VIDEO)
Madonna incontrerà i due fotografi domenica 26 novembre. La regina del pop cenerà con Luigi e Iango e poi andrà a Palazzo Reale per vedere, con i suoi occhi, la mostra dei fotografi con una stanza tutta dedicata a lei (sotto il video). La cantante assisterà anche alla performance artistica dal vivo del figlio Rocco Ritchie che chiuderà la mostra Unveiled nell’Appartamento dei Principi di Palazzo Reale.
La mostra gratuita, comprende una selezione di oltre 100 stampe fine art – alcune delle quali ancora inedite e opere provenienti dai loro archivi, i dietro le quinte dei loro set, materiali di scena e video per accompagnare i visitatori e le visitatrici in un mondo di bellezza ed eleganza: dalle icone della cultura contemporanea (come Marina Abramovic e Mikhaïl Baryshnikov) al Kabuki giapponese, fino ai ritratti di top model, artisti e performer (da Cate Blanchett a Cher, da Mahmood a Dua Lipa, da Penélope Cruz a Pedro Almodovar e molti altri). Al centro della mostra, una sala interamente dedicata alle loro collaborazioni creative con Madonna, con molte immagini inedite e vere e proprie installazioni.
Madonna, in arrivo un nuovo singolo? Il video musicale del brano è già stato girato, ecco dove…
Visualizza questo post su Instagram
Chi sono Luigi e Iango:
Luigi e Iango orchestrano ogni shooting in modo corale e intimo, rendendo tutte le persone ritratte non solo soggetti ma interpreti della coreografia delle immagini. Il loro è sempre un set-laboratorio, molte volte allestito nella casa-studio di New York, dove nessuno è spettatore e dove tutti sono insieme registi e attori recitanti. Dalle top model di ieri ai nuovi modelli di bellezza, dalle celebrità ai talenti sconosciuti, la comunità ritratta dal duo diventa una sinfonia umana di voci prima che di visioni. Ed ecco il concetto di svelamento, di Unveil: nei loro scatti la bellezza non si traduce in un modello inarrivabile o in uno stereotipo patinato, ma diventa uno strumento di ricerca della verità, un modo per svelare un paradigma del bello più libero e più umano. Il fine è semplice ed è sempre lo stesso: restituire a ogni soggetto fotografato lo specchio della propria diversità.
Luigi Murenu e Iango Henzi, Luigi&Iango hanno scattato finora più di 300 copertine di Vogue – quasi sempre in bianco e nero, il loro mezzo preferito – e ritratti d’innumerevoli celebrità. Artisti sinceramente e generosamente dediti alla solidarietà, da anni lavorano con AmfAr per la quale hanno raccolto più di un milione di dollari donando le loro stampe fine art. Il loro lavoro è apparso in musei di tutto il mondo, tra cui il Brooklyn Museum, il Montreal Museum of Fine Arts, la Kunsthal Rotterdam, l’Hypo-Kunsthalle a Monaco, il Musée des arts Décoratifs a Parigi e al Padiglione francese per l’Esposizione Universale 2020 di Dubai.
La mostra è promossa da Comune di Milano (Cultura) e prodotta da Palazzo Reale con 2B Management e realizzata anche grazie alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana. Questi gli orari di apertura: da martedì a domenica 10.00-19.30, con chiusura posticipata alle 22.30 il giovedì; lunedì chiuso (l’ultimo ingresso consentito è sempre 30 minuti prima dell’orari di chiusura).