“Le pari opportunità vanno applicate ovunque: nei posti di lavoro (presentai da parlamentare una proposta di legge) nello sport, nei luoghi pubblici dagli ospedali alle toilette e anche nei concorsi di bellezza per chi vuole e per chi li segue Miss Italia”, commenta così Vladimir Luxuria la notizia dell’elezione di Miss Italia 2023.
Miss Italia, «nata biologicamente donna»: ragazzo trans si iscrive al concorso
“Nel mio regolamento, al momento, non ho ancora aperto alle transgender, poiché ritengo che debbano essere nate donne. Quindi, finché andrà avanti il mio regolamento sarà così. E per ora non ritengo di cambiarlo”, ha dichiarato a RTL 102.5 la donna, ha confermato che nessuna concorrente transgender sarà ammessa all’84esima edizione del concorso di bellezza.
Chi è la nuova Miss Italia 2023?
Magari un giorno a #MissItalia potranno partecipare anche le transessuali e non solo le figlie di papà
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) November 12, 2023
La patron di Miss Italia ha sottolineato che si tratta di un dossier delicato: Miss Olanda ha ritenuto opportuno includere, ma lei non seguirà la scia. “Anche io ho lanciato nel concorso candidate con protesi ma non ho fatto di loro una bandiera assoluta”, l’analisi della Mirigliani: “Dico solo che le cose devono andare per gradi, l’Italia è un paese delicato e particolare. Inoltre, al momento, solo due transgender hanno richiesto di partecipare a Miss Italia. Pertanto, il mio regolamento attuale non lo consente. La tradizione di un concorso che esiste da 84 anni ha una sua importanza, ma non ho nulla in contrario riguardo a chi decide di ammettere transgender a concorsi di bellezza, a patto che non sia strumentale”.
Le pari opportunità vanno applicate ovunque: nei posti di lavoro (presentai da parlamentare una proposta di legge) nello sport, nei luoghi pubblici dagli ospedali alle toilette e anche nei concorsi di bellezza per chi vuole e per chi li segue #MissItalia #MissItalia2023
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) November 12, 2023