Elton John ha rivelato di aver realizzato un nuovo album con Bernie Taupin, suo storico co-autore.
Il celebre cantautore e pianista ha annunciato la notizia alla cerimonia della Rock And Roll Hall Of Fame, che ha accolto Taupin dopo quasi 60 anni di collaborazione con sir Reginald Dwight (il vero nome di Elton John).
Elton John emozionato per il discorso di Madonna: «Grazie per il tributo alle vittime dell’AIDS»
Nel discorso al Barclays Center di Brooklyn, per la consegna del riconoscimento, Elton ha detto: “Abbiamo scalato vette che non avremmo mai pensato fossero possibili da scalare. E per tutto quel tempo, non abbiamo mai avuto una discussione”. Finora, i dettagli sul prossimo album -inclusi titolo e data di uscita- rimangono scarsi, ma ulteriori informazioni saranno presto annunciate.
Non è la prima volta che il baronetto di Sua Maestà utilizza il palco della Rock And Roll Hall Of Fame per celebrare il lavoro di Taupin. Nel 1994 lo chiamò sul palco e gli consegnò il premio, affermando: “Senza di lui, il viaggio non sarebbe stato possibile. Senza Bernie Taupin, non ci sarebbe stato Elton John”. Tra gli altri nomi ammessi quest’anno nella Rock and Roll Hall Of Fame Kate Bush, Sheryl Crow, Missy Elliott, Willie Nelson, George Michael e The Spinners.