Matthew Perry è morto il 29 ottobre 2023 a 54 anni. Il corpo è stato ritrovato nel suo appartamento a Los Angeles.
Indimenticabile interprete di Chandler Bing in Friends, serie simbolo degli anni ’90, l’attore era amatissimo per il suo senso dell’umorismo e per l’insicurezza data al personaggio, in cui tutti si possono rispecchiare. Di fatto, era come se fosse un po’ l’amico di tutti quelli che hanno amato la sit-com.
La Cina censura alcune scene di “Friends” per contenuti LGBTQ+
Insieme al cast di Friends, composto da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer ha cambiato la storia della televisione: gli attori, grazie all’enorme popolarità ottenuta da Friends, sono infatti stati i primi a ricevere lo stratosferico compenso di un milione di dollari a episodio ciascuno.
Morgan Fairchild, che in Friends interpreta la madre di Chandler Bing, ha detto: “Ho il cuore spezzato per la morte prematura di mio “figlio”, Matthew Perry. La perdita di un giovane attore così brillante è uno shock. Mando affetto e condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia, in particolare a suo padre, John Bennett Perry, con cui ho lavorato su Flamingo Road e Falcon Crest.”
Maggie Wheeler, che ha il ruolo di Janice, storica fidanzata di Chandler, ha scritto: “Che perdita. Mancherai al mondo, Mathew Perry. La gioia che hai portato a tanti nella tua troppo breve vita continuerà a vivere. Mi sento benedetta per ogni momento creativo che abbiamo condiviso.”
Reunion del cast di “Friends”, la celebre serie tv anni 90 (VIDEO)
Non sono ancora arrivati i commenti diretti dei colleghi Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer, ma Page Six ha riportato, in queste ultime ore, le parole di una fonte vicina agli attori, che riferisce: “Il cast sta cercando di riprendersi dalla morte di quello che è un fratello, perché questo era Matty per loro: un fratello. Sono devastati.”
La causa della morte di Matthew Perry è legata a un problema cardiaco, in conseguenza del quale l’attore è annegato nella sua vasca idromassaggio, dove è stato ritrovato.
Perry aveva problemi al cuore: qualche anno fa aveva infatti avuto un arresto cardiaco. La sua salute è stata spesso messa alla prova anche dalla dipendenza da droghe e alcol, che ha avuto per anni.