Lorenzo Licitra, che attualmente è impegnato in tv a Tale e Quale show, pubblica il suo nuovo singolo “Libero”, sotto l’audio.
Il cantante ne ha parlato a Vanity Fair. Libero, il nuovo singolo dell’artista, il quale cerca di mettere fine ad una relazione tossica grazie alla sonorità pop e l’immancabile voglia di vivere la vita, scrivendo la propria storia senza alcun tipo di schema da seguire.
“Eli Hallo” Lorenzo Licitra canta con Anggun (VIDEO)
Ed è proprio riguardo l’aver vissuto relazioni tossiche, che Lorenzo dichiara: “Purtroppo sì. Sono dei vincoli mentali in cui a volte ci nascondiamo pur di giustificare certe mancanze e manifestare la voglia di avere cose che sono lontane da noi”.
Parlando di relazioni, durante l’intervista il cantante ha anche espresso quello che significa il sentimento dell’amore per lui: “È fondamentale. Nelle mie storie mi lascio sempre coinvolgere tanto ma, con il passare del tempo, ho imparato a scindere l’amore dalle esigenze naturali”. Sulle relazione tossice vissute: «Purtroppo sì. Sono dei vincoli mentali in cui a volte ci nascondiamo pur di giustificare certe mancanze e manifestare la voglia di avere cose che sono lontane da noi». Quando è successo? «Un po’ di anni fa. Quella relazione mi ha portato, però, a intraprendere un percorso personale che mi è stato di grande aiuto per le relazioni future».
L’amore con Gabriele Rossi: «Sì, qualche anno fa con i miei genitori abbiamo avuto un bellissimo momento tutti insieme in cui abbiamo parlato e abbattuto qualsiasi tabù. Certe volte ci costruiamo dei castelli in testa che aspettano solo di essere abbattuti».
La privacy e il rispetto dell’amore: «Ho cercato da sempre di mantenere il privato riservato, anche se non ci sono troppo riuscito. Credo che al pubblico interessi più la musica che tutto questo anche se, evidentemente, il risvolto del gossip spesso ha la meglio. Tornando alle foto, non vivo benissimo le paparazzate. Il primissimo periodo in cui vivevo a Milano ci siamo trovati tantissimi fotografi sotto casa per scattarci delle foto insieme, e a me sarebbe tanto piaciuto dire loro: ”Ok, però non avete trovato mica il Santo Graal”. Col tempo ci si fa l’abitudine, ma se possiamo evitare evitiamo. Ma solo per non far parlare gli altri inutilmente».
È finita tra Gabriel Garko e Gabriele Rossi? Il motivo potrebbe essere il vincitore di X Factor 11… Lorenzo Licitra!
Inoltre, il cantante racconta come nella sua vita, abbia dovuto rapportarsi a temi come il bullismo, subito da lui in prima persona: “Dai compagni per fortuna no. Il bullismo arrivava da gente più grande che mi giudicava ai concorsi e alle audizioni. Un giorno la mia insegnante di canto mi dice di aver ricevuto una telefonata in cui si comunicava che il mio aspetto e il mio peso mi avrebbero precluso una bella opportunità: avevo 18 anni e il mondo mi pareva crollare”.
X Factor 2017: Lorenzo Licitra vince l’11esima edizione (VIDEO)
Un momento difficile per Lorenzo, che inoltre ha minato alla sua persona, alla sua autostima ed è proprio quest’ultima il punto centrale della domanda successiva del giornalista, che approfondisce come sia l’autostima di Lorenzo oggi: “Dipende dai periodi ma, a parte tutto, sono consapevole degli errori fatti in passato e sono molto più tranquillo. Oggi non mi interessa se mi dicono che sono magro o no. Sono molto più sicuro di me stesso”, rivela il cantante.
Il successo a Tale e Quale Show: Licitra vince la puntata di Tale e Quale Show: la bellissima performace.
Lorenzo ha pubblicato oggi “Libero”, il suo nuovo singolo. Sotto l’audio.