Tanti, tantissimi i messaggi dei fan che sono preoccupati nel vedere Marco Mengoni così sensibile quando esegue una delle sue hit in tour. Il cantante è in giro per l’Europa con il suo European tour 2023 che è un successo senza prededenti per l’artista che sta registrando il tutto sold out. Marco canta tante delle sue hit durante questo tour e, tra i brani, c’è in scaletta anche la bellissima “Ti ho voluto bene veramente”.
Un’esibizione che non è passata inosservata ai presenti che, sui social, hanno iniziato a chiedere al cantante di non eseguire più il brano perché troppo emotivamente coinvolto. (Sotto il video dell’esibizione del brano live).
Ecco tutte le date del tour europeo di Marco Mengoni!
Un brano che, ancora oggi, fa commuove Marco quanto lo canta in concerto. Ad accorgersene sono i fan che, sotto ad un video dell’esibizione hanno commentano così: “Io forse la dico grossa ma se deve essere così quando la canta, preferirei che non la facesse più – scrive Carmen – soffre e mi spezza il cuore vederlo così“. “La sua commozione è anche la nostra. Questa non è sicuramente deidata alla nonna ma ad una persona a cui era legato e alla quale non è riuscito a dire tutto, l’ha spiegato quest’estate prima di cantarla”, scrive Stefania. “Non riesco a vederlo così, preferirei non la facesse più”, scrive Sonia. “E’ una canzone che ha un’enorme significato per tantissime persone ed ha il difetto di essere bellissima. Non credo possa toglierla dalla scaletta, anche a me fa soffrire vederlo così“, scrive Marzia.
È uscito il video ufficiale di “La Dernière Chanson” di Marco Mengoni
Ma sono anche tanti i messaggi di chi ha piacere a sentire Mengoni cantare questo brano: “A me ricorda mia mamma che non c’è più, quando la canta penso a lei e sono felice di sentira in concerto“, scrive Lucia.
DI COSA PARLA IL BRANO?
“Ti ho voluto bene veramente” è uscita nel 2015 ed è stata il primo singolo estratto dal disco 2DUE/di2DUE, il secondo progetto iniziato con il precedente album Parole in Circolo.
Il brano parla di una storia oramai finita: ma nonostante il luogo in cui si trova, fisicamente (ed emotivamente) molto lontano dalla persona amata. Il rimpianto degli errori commessi lo prevede, infatti il suo tentativo di fuga solitaria non riesce a fargli lasciare alle spalle il passato.
@mp.uzal #tohovolutobeneveramente #thvbv Barcelona, 18/10/23 #marcomengoni ♬ sonido original – mp.uzal
Qui il video originale del brano che, ad oggi, ha superato 141 Milioni di visualizzazioni.
Donatella Versace premiata da Mengoni per il suo sostegno ai diritti LGBTQ+: “Combatto per la libertà, l’equità e l’inclusività ogni giorno”
E a confermare ciò che i fan hanno notato è stato lo stesso cantante ai microfoni di RDS: “Quando canto questo brano tendo a non essere più professionale sul palco, mi porta in mente pensieri dolorosi del passato”.
@rds_radio 🎶Quale canzone di @Marco Mengoni vi commuove di più? . 🤙🏻Prossimamente info e date su come rivedere il suo #RDSshowcase 🫶🏻 . . . #MarcoMengoniRDS #MarcoMengoni #tihovolutobeneveramente @Roberta Lanfranchi @Claudio Guerrini ♬ suono originale – RDS