Il prossimo Festival di Sanremo è alle porte ed ecco arrivare i primi rumors sui big in gara!
Fiorello torna a Sanremo 2024 e con lui ci sarà “Viva Rai2”: “Ecco cosa farò con Amadeus”
Da poche ore il nome più frequente che sta facendo il giro di tutti i siti è quello di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il cantante arriva dalla scuderia di Radio Deejay, come del resto lo stesso Fiorello, ed è amico di Amadeus da moltissimi anni. Come rivelato da Adnkronos, “gira insistentemente la voce che Amadeus potrebbe riuscire a convincere, per quello che al momento viene narrato come l’ultimo festival della sua gestione, Lorenzo Jovanotti Cherubini a tornare in gara”.
Jovanotti così potrebbe tornare sul palco dell’Ariston dopo trentacinque anni dalla sua unica partecipazione nel 1989 con il brano Vasco. Ma il suo non è l’unico nome dei “papabili” big in gara, ecco gli altri:
Un altro grande ritorno in gara, che si ipotizza, è quello dei Negramaro. La band salentina potrebbe non essere il solo gruppo in gara, dal momento che si vocifera della possibile presenza dei The Kolors e dei Subsonica.
La girandola di nomi coinvolge diversi nomi di spicco e anche diversi debutti festivalieri, compreso quello di Alessandra Amoroso. Ma non mancano anche Emma, che ha da poco pubblicato il suo novo disco e che ha annunciato che tra pochi messi uscirà il sequel di “Souvenir“, mossa che fa intendere ad un’uscita subito dopo il Festival con una riedizione del disco. Poi c’è Elisa, Angelina Mango, Annalisa, Geolier e Tedua.
Emma parla di “Souvenir”, del brano dedicato al papà, di Lady Gaga, Sanremo, dei fan (che ama) e tanto altro…
I nomi che circolano, con 26 artisti in gara dal 6 al 10 febbraio, sono naturalmente molti di più. Tra chi ha mandato un brano ad Amadeus ci sarebbero anche Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo e Nek & Renga.
Per la quota seniores, sarebbe in arrivo per le cuffiette di Amadeus anche un nuovo brano di Al Bano, che da anni tenta di tornare in gara al festival. Le indiscrezioni di ogni tipo corrono ma la strada è ancora lunga.