Ma a quanto ammonterebbe il patrimonio del Re del gossip Alfonso Signorini? Quanto guadagna per la sua presenza al Grande Fratello? E cosa sappiamo sulla vita privata di Alfonso e sulla sua carriera? Ecco cosa abbiamo scoperto.
Signorini risponde a chi lo vorrebbe fuori dal GF Vip e da Chi: “L’invidia è una bestia dura a morire”
La carriera:
Con alle spalle più di 25 anni di carriera, Alfonso Signorini ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro iniziando come insegnante. Successivamente, nel 1995 una volta diventato giornalista professionista, passa dalla redazione di Panorama a quella di Chi, diventando direttore di quest’ultima testata nel 2006. Nel 2008 invece, lo vediamo alla direzione di Tv Sorrisi e Canzoni.
In televisione invece arriva nel 2002 approdando prima in RAI, poi in Mediaset dove può dare sfoggio di tutte le sue conoscenze del mondo del gossip grazie a programmi come Verissimo. Passa poi anche in radio e nel 2010 debutta finalmente nella conduzione di un programma tutto suo: Kalispera!, trasmesso per la prima edizione nella seconda serata di Canale 5 per poi passare alla prima.
La sua avventura con i reality show invece inizia nel 2015, quando insieme a Mara Venier è opinionista per la prima edizione dell’Isola dei Famosi approdata da Rai 2 a Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi. L’anno dopo invece, ricopre lo stesso ruolo proprio per la versione “vip” del Grande Fratello. La carriera di Signorini inoltre, è fatta anche di teatro e letteratura. Il giornalista ha infatti curato diverse opere famosissime e ha scritto diversi libri.
Lo stipendio per la sua attività al Grande Fratello si stima possa aggirarsi intorno ai 50.000 euro a puntata. Una cifra sicuramente importante, ma non troppo distante da quella percepita dai suoi predecessori.
Elenoire Ferruzzi attacca Signorini e gli autori del Grande Fratello: “Cercano figure LGBTQ+ macchietta. Cast sbagliato? Per 8 mesi hanno guadagnato e poi…”
Va però considerato che le entrate del giornalista e conduttore non derivano soltanto dalla tv. Oltre allo stipendio, l’ex direttore di Chi percepisce compensi per libri, ospitate nei programmi, pubblicità sui social, dove è molto seguito.