L’uscita del nuovo disco di Elodie, “Red Light“, la cui copertina è stata disegnata, prendendo come modello uno degli scatti senza veli della cantante, ha suscitato non poche polemiche.
Poco dopo che i video dell’intervento della cantante hanno iniziato a circolare sui social Levante ha pubblicato una storia Instagram che per molti farebbe riferimento proprio a quanto affermato dalla collega sul femminismo, la misoginia e la liberazione del corpo femminile. Levante non fa direttamente il nome di Elodie, ma il fatto che poco dopo abbia rimosso il video potrebbe essere un indizio in più che porta proprio verso la collega.
Elodie pubblica “Red Light” (il nuovo progetto con 7 video musicali) e si prepara per il tour (sold out) e uno speciale tv!
“Sto stirando e mentre stiro di solito rifletto – spiega Levante – perché è una sorta di meditazione e stavo pensando che quando delle persone molto molto esposte si pronunciano su temi molto importanti però senza poi saperne granché, e magari sentono sinceramente il desiderio di difendere una determinata categoria, ma non ne hanno né le capacità linguistiche e neanche le conoscenze, il grande rischio è, che seppur si voglia far bene, è fare malissimo. È banalizzare un tema“.
Ovviamente la certezza che si riferisse a Elodie non c’è, ma il sospetto, finché non verrà smentito, rimarrà.
Levante è uscita ora da Pilates. Non fa nomi, ma se ce l’ha con Elodie qui scoppia il putiferio. pic.twitter.com/eYkNV3q2SR
— Fran Altomare (@FranAltomare) October 5, 2023