Cristina Scuccia dopo L’Isola dei Famosi era stata scelta da Carlo Conti per partecipare alla nuova edizione di Tale e Quale Show ma dopo averla annunciata il clamoroso colpo di scena: fuori lei, dentro Jo Squillo.
“Avevamo scelto Cristina Scuccia per il cast, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni che non abbiamo potuto accettare” – le parole di Carlo Conti durante la conferenza stampa di Tale e Quale Show – “Chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via. Noi abbiamo rifiutato, anche perché se avessimo concesso a lei questi favoritismi avremmo dovuto concederli, per correttezza, anche a tutti gli altri protagonisti. E così lei ha deciso di non partecipare più al nostro programma e noi abbiamo accettato, con molta serenità, la sua scelta”.
“Cristina Scuccia non sarà a Tale e Quale Show perché voleva il controllo sulle imitazioni”. Interviene Malgioglio e massacra l’ex suora: “Svegliati cara…”
Come dichiarato da Gerry Scotti durante la sua ultima ospitata a Verissimo, però, Cristina Scuccia non è stata corteggiata solo da Carlo Conti per Tale e Quale Show, ma anche da lui per la nuova edizione di Io Canto. E ha accettato. Ci sarà infatti anche lei nel cast dei coach di Io Canto Generation che debutterà domenica sera.
I sei coach della trasmissione saranno, oltre Cristina Scuccia, anche Mietta, Anna Tatangelo, Fausto Leali, Iva Zanicchi e Benedetta Caretta, vincitrice proprio di una passata edizione di Io Canto. In giuria invece ci saranno quattro persone equamente divisi fra uomini e donne: Orietta Berti, Michelle Hunziker. Albano e Claudio Amendola.