Ascolti in caduta per Pomeriggio 5 da quando Barbara d’Urso non c’è più sembrerebbe che il pomeriggio di Canale 5 non sorride più. Mediaset con la nuova direzione di Piersilvio Berlusconi ha fatto piazza pulita, ripulendo le reti del biscione da quel Trash che l’avevano contraddistinta negli ultimi anni.
Via Barbara D’urso per far posto a Myrta Merlino volto di La7 che ha dato un tocco sicuramente più giornalistico al pomeriggio di Canale 5. Il giorno del lancio del programma di Canale 5 il divario era minimo con il concorrente “agguerritissimo” di Raiuno, La Vita in Diretta condotto da Alberto Matano. Divario che fino al termine della settimana è divenuto di circa 5% di share, troppo per una fascia oraria importantissima per le reti televisive. Tanto che i più informati sono certi che Mediaset correrà ai ripari a breve con delle decisioni importanti per rilanciare il programma.
Dai dati dell’Auditel della prima settimana di Pomeriggio 5 sembrerebbe che Myrta Merlino, ed il nuovo formato di Pomeriggio 5, non riescono a trattenere su Canale 5 il pubblico. L’azienda aveva puntato su uno share di circa il 18% , la realtà vede nel giorno di Venerdi i dati al 13,2% davvero troppo poco per la rete ammiraglia di Mediaset, considerando che questo programma dovrebbe “lanciare” la staffetta ai programmi successivi, come Caduta Libera di Gerry Scotti. Purtroppo i dati al momento non convincono Mediaset che cerca soluzioni.
Torna “La Pupa e il Secchione” con nuove regole per evitare il trash: “No a chi ha 0nlyfans”. Ecco il presentatore e gli opinionisti
La sfida vede Mediaset e Rai, scontrarsi nell’orario pomeridiano da con lato con Myrta Merlino e dall’altro con La Vita In Diretta condotto da Alberto Matano. La trasmissione di Raiuno è partita lunedi con uno share di 18,6% di share con 1.312.000 per terminare la settimana con il 19,3% di share e 1.529.000 spettatori.
Mentre dall’altro lato Pomeriggio Cinque soffre e si “sgonfia” durante la settimana, Myrta Merlino è partita lunedi scorso con un 1.106.000 spettatori che equivale al 15,6% per poi terminare la settimana con 1.033.000 spettatori che equivale ad uno share del 13,2%.
“Cristina Scuccia non sarà a Tale e Quale Show perché voleva il controllo sulle imitazioni”. Interviene Malgioglio e massacra l’ex suora: “Svegliati cara…”
Mediaset starebbe già correndo ai ripari con delle aggiunte al programma. Barbara D’urso probabilmente starà sorridendo per questi risultati.