La vincitrice di 3 GRAMMY® Awards e nuova regina della musica mondiale, Olivia Rodrigo ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo “Get Him Back!”.
Diretta dal regista Jack Begert (Dominic Fike, Kendrick Lamar, Vince Staples) della compagnia di produzione Psycho Films e girato a Los Angeles con il direttore della fotografia Xiaolong Liu (Beyoncé, Rosalia, Billie Eilish, Travis Scott), la clip dal ritmo serrato cattura l’energia senza freni della canzone ed esplora il doppio significato del titolo “get him back”. Diverse versioni parallele di Olivia sono protagoniste del video – alcune consumate dal desiderio di vendetta su un ex-fidanzato, altre che sognano di riaverlo indietro.
Olivia Rodrigo canta “Torn” di Natalie Imbruglia in un pub (VIDEO)
Venerdì è uscito il secondo album in studio “GUTS”, che sulla sola piattaforma di Spotify ha già sorpassato i 500 milioni di stream (il giorno dell’uscita ha fatto registrare il 10° debutto più alto sulla piattaforma per un album di un’artista femminile).
Ieri sera l’artista ha cantato anche un medley dei due singoli “Vampire/Get Him Back!” agli MTV VMAs, vincendo anche un premio per il miglior montaggio della clip di “vampire”, diretta dalla regista Petra Collins.
“GUTS” è acquistabile da oggi in formato CD e vinile, oltre che essere disponibile su tutte le piattaforme digitali. Inoltre, quattro speciali vinili con colorazioni diverse saranno disponibili in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.
Tracklist GUTS:
1. all-american bitch
2. bad idea right?
3. vampire
4. lacy
5. ballad of a homeschooled girl
6. making the bed
7. logical
8. get him back!
9. love is embarrassing
10. the grudge
11. pretty isn’t pretty
12. teenage dream
L’artista ha annunciato anche il suo tour mondiale che farà tappa in Italia con un unico attesissimo concerto il 9 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna (per maggiori informazioni visitare www.oliviarodrigo.com).
Adele supera un incredibile record mondiale di Olivia Rodrigo
Olivia Rodrigo ha fatto la Storia con “SOUR”: il suo primo singolo “drivers license” (certificato Platino nel nostro Paese) ha debuttato alla n.1 della classifica Billboard Hot 100 ed è stato il primo brano a raggiungere 80 milioni di stream in soli sette giorni su Spotify, segnando un record sulla piattaforma. Il disco includeva anche le hit “deja vu” (Oro in Italia), “Traitor” (Oro) e “good 4 u” (Platino nel nostro Paese). Un successo senza precedenti che ha portato l’album ad essere il disco di debutto con la più lunga permanenza in top10 nella classifica Billboard Hot 100 del 21° secolo e il primo album a restare ai piani alti della stessa per un anno intero. Il disco è andato alla posizione n.1 anche in UK, Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda, infrangendo anche il record mondiale per il disco di debutto di un’artista femminile con più ascolti in una settimana su Spotify. L’album è stato definito il miglior disco del 2021 da Rolling Stone e fra i più belli dell’anno per il New York Times. “SOUR” ha venduto oltre 17 milioni di copie nel mondo e accumulato 40 miliardi di stream. Tutte le 11 tracce sono entrate nella popolare classifica statunitense Billboard Hot 100, facendo della Rodrigo la prima artista femminile ad avere 11 brani nella top30 contemporaneamente.
“SOUR” è valso alla cantautrice americana di origini filippine ben 7 nomination ai GRAMMY®, vincendone tre nelle categorie: Miglior Nuova Artista, Miglior Album Pop Vocale e miglior Performance Pop per un’artista solista. L’artista ha vinto anche con la pellicola “Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film)”, uscita sulla piattaforma Disney+, nella categoria Miglior Documentario Musicale agli MTV Movie & TV Awards nel 2022.
Olivia Rodrigo si è imbarcata nel suo primo tour lo scorso anno che l’ha vista protagonista nel mondo con 40 date tutte sold-out (Italia inclusa al Fabrique di Milano).