Come rovinare una fiction di successo come Il Bello Delle Donne. 10 anni fa andava in onda, su Canala 5, una delle fiction più seguite e amate di sempre con un cast italiano stellare: Virna Lisi, Stefania Sandrelli, Maria Grazia Cucinotta, Nancy Brilli, Nicole Grimaudo, Anita Ekberg, Lunetta Savino, Caterina Vetrova e tantissime altre…. (sotto la sigla originale)
Oggi, a distanza di anni, la popolare fiction è stata definita dal web “trash e a dir poco imbarazzante”. Inoltre, il messaggio passato dello stereotipo parrucchiere gay, con la voce stridula e le movenze femminili molto accentuate, apostrofato più volte con il dispregiativo di “FR**O” rispecchia una visione omofoba non più accettabile e tollerabile in un programma in prima serata su Canale 5. Tra le scene più omofobe ricordiamo quella della De Sio che, rivolgendosi a Luca, il personaggio gay della fiction, gli dice che pensava fosse morto “a causa delle malattie che quelli come lui di solito prendono”.
Sui Social in tantissimi hanno paragonato gli attori e i dialoghi della fiction a quelli di The Lady, la web serie di Lory Del Santo. ”La nuova stagione de Il Bello delle Donne è un plagio di The Lady” oppure “Lory del Santo avrebbe fatto di meglio, preferisco The Lady a questa pagliacciata”, “Ma i casting chi li ha fatti la segretaria di The Lady?” , “A questo punto vogliamo in prima serata anche tutte e tre le stagioni di The Lady”, “Sam sembra Costantino in The Lady”, “Sicuramente questi attori sono stati scartati anche dalla Del Santo per The Lady”. La stessa Manuela Arcuri, che non ha mai saputo recitare, è riuscita a dare il peggio di se. Quindi Il Bello delle Donne, che ha raccolto 3.184.000 spettatori pari al 12.4% è bocciato!