In arrivo la “danza macabra” dei Duran Duran. La band di Simon Le Bon torna con un nuovo album, il sedicesimo della loro carriera, intitolato Danse Macabre, in occasione di Halloween. L’album verrà pubblicato il 27 ottobre su Tape Modern tramite BMG.
Danse Macabre è stato ispirato da una performance che i Duran Duran hanno registrato a Las Vegas il 31 ottobre dell’anno scorso, una speciale colonna sonora della loro festa di Halloween. L’album, composto da 13 tracce, mescola nuove canzoni, cover a tema e versioni rielaborate dei loro classici.
MTV VMA 2023: tutte le nomination, ci sono anche i Maneskin (che presenteranno il nuovo singolo)
La title track Danse Macabre è stata appena pubblicata come prima di tre nuove canzoni, fra forti percussioni e sintetizzatori distorti e la voce di Simon Le Bon, ed è stata realizzata in collaborazione con il produttore Mr Hudson e include l’ex membro della band Warren Cuccurullo alla chitarra, la sua prima collaborazione con la band dal 2001.
Oltre alle nuove canzoni, Danse Macabre includerà anche diverse cover, alcune sul tema di Halloween: Bury A Friend di Billie Eilish, Psycho Killer dei Talking Heads con Victoria De Angelis dei Måneskin, Paint It Black dei Rolling Stones, Super Lonely Freak ispirato a Rick James, Spellbound di Siouxsie and the Banshees, Supernature di Cerrone e Ghost Town degli Specials.
I Måneskin e Martin Garrix insieme in una collaborazione esplosiva!
L’album presenta collaborazioni speciali con ex membri della band come Andy Taylor e Warren Cuccurullo, oltre a Nile Rodgers, e i produttori Josh Blair e Mr Hudson. L’album sarà accompagnato da un artwork basato su autentiche foto vintage di sedute spiritiche.