Lo scorso weekend si è tenuta la Notte della Taranta nella suggestiva Melpignano, in provincia di Lecce, una due giorni di musica e divertimento. Anche Tananai ha partecipato portando sul palco alcune delle sue hi più note, tra queste “Tango”, il brano con il quale ha gareggiato allo scorso Festival di Sanremo.
Tananai, brutta caduta dal palco: paura tra il pubblico (VIDEO)
Questa volta però sul palco non ha soltanto cantato ma ha anche deciso di prendere posizione e lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. A seguito dei recenti fatti di Palermo, Firenze e Caivano, il cantante ha deciso di dire la sua con un messaggio semplice quanto d’impatto.
Tananai ha cantato indossando una camicia bianca con una scritta fatta a mano sulla schiena e Fiorella Mannoia, appena finita l’esibizione, lo ha esortato a mostrarla al pubblico. “Non so se avete visto cosa c’è scritto dietro la camicia” Fiorella Mannoia esorta così Tananai ad aprire insieme la camicia che mostra la scritta “Adesso basta! Nessun’altra”.
@alessia.daversaa 🥲🎗️@tananaimusica #lanottedellataranta #violenzasulledonne #tananai #melpignano ♬ suono originale – aledav
Mannoia legge ad alta voce il messaggio e tutto il pubblico esplode in un applauso. I due cantanti si abbracciano, Mannoia ringrazia Tananai a nome di tutte le donne per questo messaggio unito anche al segno rosso sotto l’occhio altro simbolo contro la violenza sulle donne.