Il 29 settembre debutterà al Teatro Donizetti Raffa In The Sky, l’opera lirica dedicata alla mitica Raffaella Carrà, icona della televisione italiana scomparsa nel 2021.
Non basterebbe un’intera giornata per spiegare la donna che è stata Raffaella Carrà. Un’icona intramontabile, capace di entrare nel cuore di tutti fino ad identificare un vero e proprio stile di vita, dove libertà e autodeterminazione regnano indiscusse.
Ora la nostra Raffaella, anima della televisione italiana e personaggio internazionale, diventa protagonista di un’opera lirica, “Raffa in the sky”. Non un musical, ma una fantaopera in due atti con tanto di orchestra in buca nata da un idea di Francesco Micheli, direttore artistico del Donizetti Opera Festival.
“Raffaella è come Adina, Lucia: un’eroina che avrebbe ispirato sicuramente Gaetano Donizetti”, dice Francesco Micheli, che firmerà la regia dell’opera. Non sarà una biografia in musica, ma il racconto di una carriera artistica che ha accompagnato, e talvolta stimolato, l’evoluzione della società italiana dell’ultimo mezzo secolo. L’opera, commissionata dalla Fondazione Teatro Donizetti per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 e realizzata grazie al sostegno di privati andare in scena al Teatro Donizetti dal 29 settembre all’8 ottobre (29 settembre, 1° ottobre, 6 ottobre, 8 ottobre).
Info & tickets: https://teatrodonizetti.vivaticket.it