Sembra proprio che Un professore 2 sarà meno frenata della stagione precedente.
Le riprese della seconda annata della fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi sono terminate ufficialmente pochi giorni fa. Dopo mesi e mesi di riprese è perciò giunta a conclusione la produzione delle nuove puntate di una serie che ha conquistato milioni di telespettatori.
In molti sono curiosi di scoprire come evolverà la storia tra Simone e Manuel. La prima stagione ha lasciato con un po’ di amaro in bocca i tanti fan della coppia. Dopo un bacio e un rapporto intimo (appena accennato nel racconto), tra i due non c’è stato alcun proseguimento. I seguaci dei “Simuel“, questo il nome della ship che è partita sul web, sono perciò desiderosi di scoprire qualcosa in più su quel rapporto che ha portato su Rai Uno un pubblico forse inedito.
Elite 8 ci sarà: ecco quando vedremo la nuova stagione su Netflix
La seconda stagione sarà “meno frenata” sulla tematica dell’omosessualità. Parola di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Intervenuta al Marateale, la donna si è lasciata andare ad una ‘piccola’ anticipazione riguardante i prossimi episodi della fiction: “Dal mio punto di vista ci dev’essere un’attenzione sempre maggiore a questi temi. Quando si ha questa maggiore attenzione? Quando andiamo a scrivere di questi temi; quando stiamo a scrivere i personaggi; noi siamo attentissimi a come costruiamo i personaggi. I personaggi non possono più essere monodimensionali“
Visualizza questo post su Instagram
Ma come sarà la seconda stagione di Un professore? A parlare è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati durante una masterclass tenuta a Maratea. La risposta della Ammirati, come riportato da Cinguetterai, arriva in seguito a una domanda di un ragazzo su quanto sia difficile affrontare degli argomenti che potrebbero essere ostici per il pubblico italiano.
Che fine ha fatto Super Vicky? Oggi fa l’infermiera. Ecco tutti gli attori della serie tv oggi!
“Ti do questa notizia, ho capito a cosa ti riferisci: quest’anno sarà meno frenato“, dichiara la direttrice di Rai Fiction. La risposta della Ammirati potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere legata proprio al rapporto tra Simone e Manuel. In Un professore 2 potremmo perciò vedere qualcosa di più di un bacio appena accennato? Questa è la speranza dei tanti fan.
In poche ore queste dichiarazioni hanno fatto il giro del web e molti sperano di vedere un’evoluzione nel loro rapporto. Per scoprire cosa accadrà dovremo attendere fino al 16 novembre, data in cui la seconda stagione di Un professore farà il suo debutto su Rai Uno.