Il mese scorso, l’artista di Las Vegas Adele ha minacciato di uccidere chiunque le avesse lanciato qualcosa mentre si esibiva. Ma quando questo fine settimana un partecipante a un concerto in quella stessa città ha lanciato qualcosa sul palco all’attrice e rapper Cardi B, la sua reazione è stata davvero forte. Cardi B ha lanciato il microfono verso il fan che l’aveva offesa, una risposta che, incredibilmente, non ha causato nemmeno un’interruzione della sua voce.
Lo spettacolo si è svolto al Drai’s Beachclub, un locale sul tetto del Cromwell Hotel della Strip di Las Vegas (che i più anziani ricorderanno come il Barbary Coast Hotel). Secondo l’ emittente locale News 3, i biglietti per lo spettacolo avevano un prezzo di 200 dollari per gli uomini e 150 dollari per le donne, senza dubbio un tentativo del club di compensare il divario retributivo tra i sessi, ampiamente preoccupante.
Ma qualunque fosse il prezzo d’ingresso, non è bastato a placare il buonumore di un fan, che durante l’esibizione di Cardi nel suo debutto con la major, “Bodak Yellow (Money Moves)”, “ha sollevato una tazza bianca decorata e ha gettato il liquido in direzione della rapper trentenne”, come racconta il New York Post.
Inutile dire che l’evento è stato ripreso in video da più angolazioni, che confermano entrambe quello che è successo dopo: Dopo un momento di shock quando le gocce della bevanda l’hanno colpita, Cardi ha lanciato il suo microfono, a mano libera, apparentemente verso chi aveva lanciato la bevanda.
Cardi B throws microphone at audience member who threw a drink at her. pic.twitter.com/alLgHMFshb
— Pop Base (@PopBase) July 30, 2023
Sembra che Cardi abbia anche urlato qualcosa al suo bersaglio, ma non è chiaro cosa. Sebbene il microfono non fosse più in mano, la canzone – compresa la sua traccia vocale – continuava a suonare ad alto volume, oscurando qualsiasi cosa potesse aver detto al presunto bevitore. Cardi B ha postato il video sul suo account su X, ma non ha spiegato cosa abbia gridato dal palco.
L’incidente di sabato segna una notevole escalation nell’apparente conflitto tra gli artisti e i fan che dicono di amarli. Oltre alla minaccia preventiva di omicidio pronunciata da Adele a luglio, durante la quale ha detto “Ti sfido a lanciarmi qualcosa e ti uccido, cazzo”, due settimane fa il rapper di Atlanta Latto ha pronunciato una minaccia simile durante un’esibizione in Germania.