Intervistato da Variety in occasione dell’uscita di Barbie, Ynon Kreiz il CEO di Mattel ha parlato del futuro del Mattel Cinematic Universe che vede già in sviluppo 14 pellicole su diverse proprietà dell’azienda tra cui Uno, Barney, Polly Pocket ed il trenino Thomas.
Barbie verso gli Oscar? La critica lo definisce un film perfetto e….
Ecco quindi alcuni dei tanti progetti in arrivo:
Barney,
Produttore: Daniel Kaluuya.
L’iconico dinosauro viola ispirerà un film live-action che Mattel ha precedentemente descritto come un film “tipo A24” “surrealistico”. Ora, Brenner ha dato anche alcuni in più, dicendo a Variety: “Non so se sarà necessariamente più oscuro. Sarà semplicemente unico, più simile a un ‘Essere John Malkovich’ “.
“Qualsiasi film con Barney non sarà certamente semplice”, aggiunge Brenner. Riferendosi alle commedie di Seth MacFarlane, scherza: “Non stiamo girando ‘Ted’. Capisci cosa intendo?”
Il dirigente della Mattel ha afferma che il film in uscita parlerà di “identità e trovare chi ami e chi si sente alienato e che cosa significa tutto questo?” Brenner afferma che il film “sarà più adulto e avrà temi per adulti – e sarà un po’ fuori posto”.
Polly Pocket
Studio: MGM
Protagonista: Lily Collins
Sceneggiatura/regista: Lena Dunham
La star di “Emily In Paris” interpreterà la micro-bambola in una commedia per famiglie scritta e diretta dal creatore di “Girls”.
Brenner ha conferma a Variety che c’è una sceneggiatura descritta dal CEO come “fantastica”. “Prima di tutto, sono due delle mie donne preferite in assoluto, ovvero la Collins e la Dunham. È stata una collaborazione straordinaria. Lena è così collaborativa e si rimbocca le maniche e le piace davvero prendere appunti e ascoltare. È incredibile. Lily è così intelligente, così specifica e così produttiva. È stata una collaborazione incredibile, quindi ne siamo entusiasti.”
American Girl
È in fase di sviluppo una commedia per famiglie, basata sul mondo delle bambole, dei contenuti e delle esperienze che Mattel afferma di “aiuterà le ragazze a crescere con fiducia e sviluppare il carattere. Abbiamo qualcosa di eccezionale in cantiere”.