Che Tempo Che Fa, vendetta della RAI continua la pacata guerra contro la Rai che lo ha messo alla porta. Fino ad oggi sembra che i dissidi tra Rai e Fazio siano sempre rimasti sottotraccia. Ad accendere gli animi ora è la gestione delle pagine social del programma televisivo Che Tempo Che Fa, sicuramente ora la situazione diventa più accesa rispetto alle precedenti diatribe.
Qualche giorno fa i fan del programma avevano notato che erano scomparse dai radar dei social tutti i profili social del programma da Facebook a Instagram da Twitter fino a Tik Tok. La Rai aveva rimosso foto di copertina sui quali era presente Fazio per poi metterle in stand-by. Ora non sono più cercabili. La Rai sostiene che sui social sono presenti archivi di proprietà della Rai e quindi i contenuti non sono gestibili da altri.
Filippa Lagerback una delle protagonisti del programma insieme a Fazio e alla Littizzetto si chiede che senso abbiamo per la Rai tener ferme delle pagine sui social con questo ricco archivio Addirittura lo stesso Fabio che fino ad oggi si è tenuto lontanissimo da polemiche ha ricondiviso il post sui suoi social.
Fabio Fazio: Che tempo che fa sarà lo stesso di sempre, ma con una novità
La domanda sorge spontanea come mai la Rai non cede le pagine social collegate al programma passato a Discovery alla nuova? La seconda domanda è come mai Fabio Fazio che conduce Che Tempo Che Fa dal 2007, non abbia mai ragionato con la Rai su un asset cosi importante ai giorni d’oggi come i social.
Fabio Fazio accompagnato dalla Banijay la società che produce il programma da settimana sono in realtà in trattativa con la Rai per l’acquisto delle pagine social del programma. Ma la Rai fino ad oggi ha sempre rispedito al mittente tutte le proposte fatte. Sicuramente per la RAI cedere i canali social del programma vorrebbe dire cedere un grandissimo trampolino pubblicitario per il programma passato al canale NOVE.
Tommaso Zorzi lavorerà con Fabio Fazio sul Nove…
Con molta probabilità le pagine social nell’eventuale passaggio non dovrebbero contenere tutti i contenuti video o foto di proprietà dell’archivio Rai. Con molta probabilità l’offerta fatta dalla produzione alla RAI è ancora insufficiente per convincere i vertici Rai alla cessione.
La Rai annuncia la chiusura delle pagine social:
La Rai ha annunciato la chiusura definitiva delle pagine ritenendole giustamente di sua proprietà. Per la Rai è una grande perdita economica, e probabilmente cederle ad un costo potrebbero rappresentare un ricco patrimonio.
Con molta probabilità Fabio Fazio che nei giorni scorsi ha annunciato l’avvio del programma dal 15 ottobre su Canale NOVE dovrà partire da zero sui social.