Una delle serie tv più amate di tutti i tempi è stata sicuramente Dawson’s Creek.
Erano gli anni 2000 e andava in onda l’ultima puntata della serie teen drama durata 6 stagioni per un totale di 128 puntate con un finale che, però, non era quello che era stato scritto dagli autori.
Dawson’s Creek: gli attori riuniti per i 20 anni della serie (VIDEO)
Sì, perché in quella puntata conclusiva qualcuno ha messo la zampino e stiamo parlando di Katie Holmes. Come sappiamo il finale ha visto il ricongiungimento di Joey, interpretata dalla Holmes, e Pacey, ma in realtà non sarebbe dovuta andare così.
Svelato il vero finale di Dawson’s Creek:
Secondo nuove indiscrezioni Katie Holmes avrebbe deciso questo finale gioioso con Pacey, gli autori e gli sceneggiatori però avevano previsto che Joey stesse con Dawson’s.
Questa rivelazione è contenuta nel libro “Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How 7 Teen Shows Transformed Television” nel quale di legge che il creatore della fortunata serie – Kevin Williamson – dopo aver abbandonato il progetto al termine della seconda stagione, sia tornato a scrivere il finale.
“Ero un irriducibile di Dawson/Joey. Sarebbero sempre stati Dawson e Joey – aveva dichiarato Williamson in un’intervista nel 2018 – Non mi interessa quanto le cose siano diventate romantiche tra Joey e Pacey. Sarebbero stati Dawson e Joey, sempre. Finché non ho iniziato a scriverlo. E poi, una volta iniziato, l’ho scritto addirittura Dawson e Joey“.
Pare però che Holmes non fosse d’accordo e che per lei l’unico finale possibile fosse tra le braccia di Pacey. Come sappiamo, così è stato.