Dopo l’avventura come opinionista all’“Isola dei famosi”, Enrico Papi si è raccontato in un’intervista senza filtri a Chi.
Al settimanale ha parlato del suo rapporto con la moglie Raffaella Schifino, con la quale ha festeggiato i 25 anni di matrimonio, tra amore e periodi di crisi, rivelando poi: “Sono fluido”.
Enrico Papi diventa Emma Marrone e rischia di vincere Tale e Quale Show (VIDEO)
La coppia e la fedeltà:
Papi poi si apre a un discorso sulle coppie moderne:”Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato. Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come dei parenti: l’incesto anche no, grazie”. E spiega allora perchè per lui la scappatella non è peccato: “Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.
Il tradimento:
Successivamente apre al capitolo tradimento, spiegando la sua visione: “Per me è sopravvalutato, poi chiaramente tutto dipende dall’entità del tradimento stesso. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina, ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro. Quando vedo i profili di coppia, che siano su Instagram o su WhatsApp, tremo”.
Enrico Papi risponde a Valerio Pino: “Chiunque di noi può innamorarsi di un uomo come di una donna allo stesso modo”
La rivelazione:
Infine arriva la rivelazione di Enrico Papi, figlia della sua curiosità: “Sono fluido? Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre“.