Il musical dedicato a Raffaella Carrà intitolato «Bailo Bailo» sbarcherà in Italia nel 2025.
La ha anticipato la produttrice Valeria Arzento durante la presentazione a Madrid del progetto, che debutterà il prossimo 2 novembre allo storico teatro Capitol sulla Gran Via.
“Ballo Ballo”, il musical dedicato a Raffaella Carrà
«Raffaella Carrà non era solo una grande donna di spettacolo. Era un’innovatrice, una donna libera, coraggiosa. Nel 2025 verremo in Italia», ha detto la produttrice che fin da subito ha pensato a un progetto internazionale.
Ci saranno tutte le hit di Raffaella Carrà
«Saranno 95 minuti di cui 80 cantati dal vivo, con tutte le hit di Raffaella – spiega la Arzenton come riporta l’Ansa -. Tutto è partito nel 2021, in piena pandemia. Per noi che viviamo di spettacoli, teatri, concerti, quei due anni di chiusura sono stati un disastro. Cercavo idee quando vedo il film di Alvarez su Amazon Prime. Sono rimasta incollata fino alla fine e ne sono uscita felice. Quelle hit erano tutti i pezzi della nostra vita. Non mi ero mai resa conto quante ne avesse interpretate. Proprio quell’energia positiva, quella felicità che ne scaturisce, era l’antidoto per uscire dalla pandemia».
Guarda IL TRAILER del musical dedicato a Raffaella Carrà
Lo show seguirà le vicende della sensuale ballerina María, che cerca di farsi strada in Spagna all’inizio degli anni Settanta, quando censura e perbenismo dominavano la scena culturale.