Vi ricordate di lei: Lene Marlin Pedersen?
Nata a Tromsø il 17 agosto 1980, Lene Marlin è diventata famosissima in Italia nel 1998 con il singolo “Unforgivable Sinner” tratto dal suo album di debutto Playing My Game.
Samantha Fox, icona degli anni 80: dopo il coming out ha sposato la compagna Linda e adottato i suoi due figli!
Il debutto nel 1998 e il grande successo in Europa nel 1999 grazie anche ad altri singoli come Sitting Down Here e Where I’m Headed. Ha ripetuto il successo del primo disco, seppure con risultati lievemente minori, pubblicando il suo secondo album, Another Day, supportato dall’omonimo singolo, da You Weren’t There e da Sorry. Minore successo ha invece ottenuto con il successivo Lost in a Moment, con il quale comunque si è fatta conoscere nel continente asiatico. Con il suo quarto disco, Twist the Truth, del 2009, ha riscosso un discreto successo solo in Norvegia.
Nel 2014 Lene ha dichiarato ad Aftenposten di aver tentato di suicidarsi quando aveva 19 anni a seguito di un crollo emotivo dovuto alla sua improvvisa notorietà e alle pressioni lavorative che ne conseguivano. Oggi Lene ha una relazione con l’attore norvegese Kåre Conradi dal 2008. La coppia ha una figlia, Elle, nata nel mese di ottobre del 2020.
Ha vinto quattro premi: Miglior artista pop, Miglior Singolo (Sitting Down Here), Miglior Artista Emergente e Miglior Artista dell’anno degli Spellemannprisen award nel 1999, e l’MTV Europe Award (Best Nordic Act), presentato a Dublino, Irlanda, nel novembre 1999, (già sopracitato). Ha venduto 4 milioni di dischi nel mondo ed è considerata una delle cantanti norvegesi di maggior successo nella storia.
La cantante non ama apparire molto in tv e non si esibisce in pubblico da un bel pò. La sua ultima esperienza televisiva risale al 2017 con The Voice, dove è stata una dei giudici del programma musicale. Anche sui social il suo profilo Instagram ufficiale non contiene molte immagini. L’ultima foto è questa che vedete di sotto con il compagno Kare Conradini.
“The boy is mine”, uno dei successi maggiori di tutti i tempi, compie 25 anni: ecco Brandy e Monica oggi (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Ha venduto più di 4 milioni di dischi in tutto il mondo e questo fa di lei una delle artiste norvegesi di maggior successo nella storia.
Visualizza questo post su Instagram
Sotto un bellissimo scatto di Lene Marlin.
Visualizza questo post su Instagram