Meghan Markle sta per tornare sui social e, ad attenderela, ci sarebbe un cachet stellare.
L’account @sussexroyal, che usava col marito, è fermo dal 2020. Ma Meghan secondo il Time avrebbe già pronto un nuovo profilo Instagram da usare per un nuovo debutto social. E le sue quotazioni come influencer, a detta degli esperti, sarebbero stellari: la Markle potrebbe arrivare a guadagnare fino a 300 mila euro per post. «Sarà l’influencer più pagata al mondo», ha assicurato al Time Alison Bringé della società di performance di Launchmetrics.
Il sesso secondo Meghan Markle: “Siamo tutte Samantha di Sex and the City”
Ancor prima di sfoderare il nuovo profilo social, la Markle vorrebbe riattivare il blog The Tig che aveva creato nel 2014. Il sito di lifestyle era stato chiuso nel 2017, dopo l’annuncio del fidanzamento con il principe Harry, con un accorato messaggio a tutte le lettrici. Niente più consigli di moda, niente più notizie da eventi cool e dai backstage cinematografici, niente più ricette e diari di viaggio di una Meghan pre-royal family. Niente… fino a oggi. Perché il ritorno della community sarebbe imminente. E questa, secondo gli esperti, sarebbe una pessima notizia per Gwyneth Paltrow: il blog della duchessa infatti sarebbe un pericoloso competitor di Goop, il portale lanciato dall’attrice nel 2008.
«In ogni guerra ci può essere solo un vincitore» ha scritto Laura Craik sul Telegraph qualche settimana fa in un articolo dedicato proprio alla potenziale sfida tra la duchessa e la diva. «La Markle è stata fuori dai giochi delle influencer per un po’. La sua attenzione era altrove a causa del matrimonio con un principe, della nascita di due figli e del caos all’interno della monarchia britannica». Ma ora che sta per rilanciare The Tig «molti si chiedono se sia venuta a sottrarre la corona di Gwyneth. Chissà, forse Meghan lancerà presto le sue uova di giada, addobbate con un mandato reale». Difficile che la duchessa, come l’attrice, decida di vendere online uova vaginali in grado di aumentare la tonicità del pavimento pelvico. Mai dire mai, tuttavia. Perché, come scrive la Craik, «quando si tratta di raggiungere i suoi obiettivi, Meghan è sempre in forma».
I royal osservatori, però, fanno notare che i nuovi progetti della Markle potrebbero ulteriormente allontanarla da suo marito Harry. Da tempo si mormora che i Sussex siano a un passo dal divorzio. Per via di varie ragioni, tra cui interessi completamente diversi. Meghan punterebbe a una vita mondana, Harry vorrebbe stare lontano dai riflettori. Dunque il principe, di fronte alla prospettiva di una moglie influencer (seppur super pagata), di certo non sta facendo salti di gioia.