Anche la Corona Britannica ha voluto rendere omaggio a Tina Turner e lo ha fatto in maniera non convenzionale: niente comunicati ufficiali, né immagini di repertorio, ma una canzone, una delle più famose dell’artista scomparsa pochi giorni fa all’età di 83 anni.
Beyoncé omaggia Tina Turner: “Senza di lei non sarei qui” (VIDEO)
A Londra, in concomitanza con il cambio della guardia, la Band of the Welsh Guards ha eseguito a sorpresa “The Best”, catturando subito l’attenzione dei presenti, che si sono radunati davanti ai cancelli di Buckingham Palace per immortalare il momento.
Re Carlo incontrò per la prima volta la rockstar americana nel 1986, quando si esibì a Wembley per il The Prince’s Trust All-Star Rock Concert. Tina Turner spesso veniva ascoltata dalla principessa Diana: qualche tempo fa il Principe William ha raccontato: “Quando nostra madre ci accompagnava a scuola, metteva in macchina diversi tipi di musica per alleviare la tensione. Un brano che ricordo in maniera particolare è The Best, di Tina Turner. Ancora oggi mi diverto ad ascoltarlo segretamente, perché per me rappresenta un momento di famiglia”.