Tutto è nato durante la pandemia quando Simone Antolini, obbligato a stare chiuso in casa come tutti noi, ha visto Alessandro Cecchi Paone parlare del vaccino in tv.
Lo ha raccontantoCecchi Paone all’Isola dei Famosi , poco prima di decidere di abbandonare il reality dopo aver appreso la notizia che Simone sarebbe dovuto rientrare in Italia per problemi di salute. Ecco come è nato l’amore di quella che è ormai diventata una delle coppie più seguite della tv. Non solo, Alessandro ha raccontato il suo passato sentimentale, il legame con un ragazza e poi l’incontro con quello che lui definisce il «primo amore».
Visualizza questo post su Instagram
Isola, omofobia sui social dopo il bacio tra Simone e Alessandro Cecchi Paone: “Fatelo a casa vostra non in tv”
«Prima di Ale, avevo una relazione terribile e bellissima con una ragazza» rivela Simone in una chiacchierata con Pamela Camassa condivisa sul profilo Instagram del reality.. Il fidanzato di Alessandro Cecchi Paone, infatti, ha vissuto una storia d’amore durata tre anni con una donna da «da quando avevo 16 anni fino ai 19. Una relazione terribile e bellissima al tempo stesso. Bellissima per quello che mi ha lasciato, ma terribile per l’ultimo periodo di crisi» spiega. Rivelando di aver sempre avuto un’attrazione per l’altro sesso. Ma «finché stavo con lei non lo capivo bene, mi autoconvincevo che doveva essere così». Poi l’addio tra i due, al quale segue un periodo di solitudine e l’aiuto di un amico.
La svolta sentimentale arriva proprio durante la pandemia da Covid. «Accendevo la tv e vedevo Alessandro che parlava di vaccino e Covid. Ero affascinato» rivela Simone Antolini. Anche lui, proprio come il partner, condivide le stesse idee sulla scienza e sulla medicina. Da qui la decisione di seguire il giornalista e divulgatore scientifico sui social.
«Mettevo like e reazioni» racconta. «Improvvisamente mi segue, ricambia queste reazioni e mi scrive mettendo una faccetta con i cuoricini. Io impazzisco» continua. Segue il primo incontro e la nascita del loro amore. «Ci incontriamo, andiamo a fare una cena, noi due da soli. Ed è stato magico, bellissimo perché mi ha fatto parlare, mi ha ascoltato».
Simone, il compagno di Cecchi Paone, ha una figlia segreta
E proprio elemento è stato uno dei motivi per cui Simone Antolini si è innamorato di Alessandro Cecchi Paone. «Io venivo da un periodo in cui non ero ascoltato. Avere quella persona che mi capiva, che aveva fatto il mio percorso e con la sua età sapeva consigliarmi e sa consigliarmi tuttora, io l’ho vista come un valore aggiunto» spiega.
«Da lì è partito tutto. Siamo andati a dormire insieme la stessa notte». Il resto è la romantica love story che tutti conosciamo e oggi approdata all’Isola dei Famosi. «Alessandro è stato il tuo primo amore?» gli chiede Pamela Camassa, visibilmente emozionata dal racconto di Simone Antolini. E la risposta non poteva che essere questa: «In poche parole sì».