Arcigay lancia la nuova edizione “Italia in campo contro l’omolesbobitransfobia AWARDS 2023”, per combattere ogni forma di odio e discriminazione nel mondo dello sport, che tanto può e deve dare in termini di educazione, rispetto, inclusione e amicizia.
Calcio, il portiere del Marbella fa coming out e bacia il fidanzato: “Nella buona e nella cattiva sorte”
Crediamo fortemente che insieme alle famiglie e alla scuola lo sport sia l’ambito sociale dove una persona viene formata al rispetto e al valore delle differenze.
Quest’anno al nostro fianco avremo @thenorthfaceit , brand leader nel settore outdoor, che da anni si impegna insieme a noi per i diritti civili e crede fortemente nel valore dello sport e dell’inclusione, contro ogni forma di odio e discriminazione. Le candidature possono essere dirette oppure proposte da terzi e inviate dal 10 al 31 Maggio all’indirizzo sport@arcigay.it
In arrivo altri coming out nel calcio? Jakub Jankto: “Tanti calciatori gay, spero che il mio gesto li aiuti”
La commissione chiamata a giudicare le candidature è composta dal gruppo Arcigni Sport Nazionale e da 35 squadre/gruppi sportivi Lgbtq+ italiani. Si riunirà sabato 3 giugno durante il Dolomiti Pride a Trento in assemblea. Al voto della commissione si aggiungerà quello del pubblico che, dal 4 al 18 giugno, potrà votare la propria preferenza sul sito www.arcigaysport.it.
LA CONSEGNA DEGLI AWARDS 2023:
I premi verranno consegnati il 1 luglio 2023 durante il Napoli Pride.
Visualizza questo post su Instagram
Il progetto, nato nel 2019 per sensibilizzare e combattere l’omolesbotransfobia e l’odio in tutte le sue forme, prende campo anche nel mondo dello sport che, tanto può e deve dare in termini di educazione, rispetto e amicizia.