Ospite a Verissimo, Cristiano Malgioglio ha raccontato alcuni momenti della sua carriera.
Ultimamente siamo abituati a vederlo spesso in tv. Il cantante è impegnato nel serale di Amici nel ruolo di giudice. Durante la puntata Malgioglio si è raccontato, ripercorrendo alcuni dei momenti della sua carriera nel mondo dello spettacolo e accennando alla possibilità di ritirarsi tra qualche anno. “Fra qualche anno, non so, andrò in pensione. Finché la mia immagine regge bene, io rimango, ma appena inizio a vedermi un po’ patetico me ne vado“, ha rivelato a Silvia Toffanin.
Malgioglio: “Fedele mai, se avessi potuto avrei preso 10 mariti contemporaneamente”
Una decisione difficile, ponderata dopo una lunga carriera artistica piena di soddisfazioni ma anche di ostacoli: “A volte dico, non so se mi merito tutto questo, però a volte dico di sì, perché nella mia vita ho fatto tanti sacrifici, nessuno mi ha mai regalato niente, ho fatto tutto da solo. Soprattutto all’inizio mantenere il mio personaggio. Io avevo un linguaggio diverso da tutti gli altri, parlavo d’amore, ma il mio linguaggio non aveva né il maschile né il femminile, sono stato il primo a parlare di omosessualità. Il mio modo di essere così stravagante, a volte non mi ha premiato”.
Una vita segnata dalla perdita delle persone più care,quella del cantautore che ha dovuto affrontare tanto dolore, al quale si è aggiunto quello per la perdita della nipote, figlia di sua sorella Filippa. Malgioglio ha raccontato per la prima volta in studio la terribile scomparsa che gli ha causato una sofferenza profonda.
Malgioglio si sposa: “Lo farò prima dell’Eurovision e Fiorello sarà il mio testimone”
“Un dolore terribile che abbiamo avuto in famiglia, è stata la scomparsa di mia nipote Eleonora, bellissima. Ero a Cuba non mi fecero sapere della scomparsa di mia nipote e quando ho saputo la notizia è stato per me un trauma incredibile, non sono riuscito a prendere un aereo, perché non c’erano voli. Mia sorella da quando non c’è più sua figlia non si è più ripresa, ancora oggi, a volte non chiamo perché mi racconta sempre di mia nipote, sono passati 18 anni, il dolore è immenso”, ha concluso Malgioglio.