La pop star 36enne Kesha ha annunciato il suo attesissimo quinto disco, Gag Order, martedì mattina (25 aprile) e ne ha svelato la copertina, la data di uscita e i singoli principali. Si tratta di un progetto in lavorazione da ben tre anni e che la vede ancora più vulnerabile.
L’annuncio è arrivato solo tre settimane prima dell’uscita dell’album. I fan, tuttavia, dovranno aspettare solo fino a venerdì (28 aprile) per avere un assaggio del nuovo disco. Kesha, infatti, pubblicherà i singoli principali Fine Line e Eat the Acid alla fine della settimana.
Miley Cyrus: “Ho visto un Ufo, mi ha guardata e abbiamo stabilito un contatto”. Come lei anche Zayn Malik e Kesha: ” Non siamo soli”
Un progetto nuovo, immerso nella produzione sperimentale e trascendente del musicista Rick Rubin. Gag Order è un album caratterizzato da un “esorcismo emotivo” e “post-pop”, in cui la cantante trova potere attraverso la scoperta di sé e l’accettazione. “Senza l’oscurità non c’è luce“, ha scritto Kesha in un manifesto dell’album per Nylon. Aggiungendo: “Così ho lasciato che la mia oscurità avesse la luce. Non posso combattere la verità. La vita è difficile e dolorosa. È per tutti”.
Visualizza questo post su Instagram
La cantante ha proseguito, affermando: “Un artista non esiste per rendere felici gli altri. Credo che un artista dia voce, movimento, colore alle emozioni che tutti proviamo. Le belle emozioni e quelle ingestibili, fottutamente miserabili”.
“Raising Hell” è il nuovo singolo di Kesha che anticipa l’album “High Road”: VIDEO + TRACKLIST
Il titolo e la foto di copertina non sono casuali, anzi tutt’altro. Il titolo Gag Order fa riferimento a un tipo di ordine legale che proibisce alle persone di fare commenti pubblici o condividere informazioni su un caso. Kesha al momento si trova proprio in una causa legale dal 2014 con il Dr.Luke, produttore e fondatore della Kemosabe Records.
L’album sarà disponibile interamente il 19 maggio e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo.