Il 1° maggio 2023, come ogni anno, arriva l’evento più atteso da tutti i fashionisti: Met Gala 2023.
In questi giorni si sta scatenando un “putiferio” in zona New York City per via di una questione ben specifica che riguarda un’unica questione: il biglietto costa troppo. Ma come? A prendersi carico per primo della vicenda è Page Six che non ha dubbi: il biglietto del Met Gala 2023 costa troppo e in seguito a ciò, molti vip vogliono o hanno già deciso di disertare.
Secondo quanto riferito a Page Six da alcuni addetti ai lavori e filantropi donatori del Metropolitan Museum of Art, la prossima edizione del gala ha prezzi davvero proibitivi. Il costo di un singolo biglietto è lievitato da circa 30 mila dollari a circa 50 mila a persona. Questo fatto ha spinto così molte star a inventarsi una scusa per non parteciparvi.
«Queste persone stanno già donando così tanto, chiedere quella cifra è “eccessivo”». Così avrebbe commentato la fonte al portale. Mentre un’altra avrebbe invece affermato: «Per ogni persona che decide di non andare, altre 20 persone supplicheranno di venire». Ma Anna Wintour vorrà quegli ospiti? Certamente no. La direttrice di Vogue Usa seleziona infatti, una a una, le persone da invitare. Oltre a stilare una rigorosa disposizione dei posti, che punta a favorire la socializzazione tra i partecipanti. E appuntarsi nella sua black list chi decide di disertare il suo evento con una x in secula seculorum.
Chi saranno gli ospiti?
Partiamo dagli ospiti sicuri, dove troviamo Anok Yai, Shalom Harlow, Kendall Jenner. E poi Liu Wen, Adut Akech, Natalia Vodianova, Naomi Campbell, Amber Valletta, Gigi Hadid e Devon Aoki. Si parla della presenza di Lady Gaga, reduce da un anno lavorativo molto impegnativo, Beyoncé, Harry Style, Rihanna e Miley Cyrus. Tra coloro che invece non potranno partecipare quest’anno ci sarà Zendaya, impegnata nelle riprese di Challengers il nuovo film di Luca Guadagnino.
Anche Dua Lipa ha dovuto dare forfait a causa del fortunato tour Future Nostalgia. L’escluso per eccellenza? Kanye West. Dopo le suedichiarazioni razzisteè stato letteralmente “scaricato” dal mondo della moda. Demi Lovato ha osato bollare l’esperienza del 2016 come «disagevole». «Mi sono relazionata di più con i senzatetto piuttosto che al Met Gala». Così aveva commentato. Morale: bannata forever. Anche Gwyneth Paltrow in passato ha apertamente criticato la manifestazione, ma poi ha ceduto partecipando alle edizioni del 2017 e 2019. Altri grandi esclusi sono Melania e Donald Trump. I due non ricevono più un invito dal lontano 2012.