Dopo aver parlato della sua depressione, la modella e attrice di fama internazionale Bella Hadid ha recentemente condiviso sui social la sua lotta contro la malattia di Lyme, una patologia infettiva che causa sintomi come debolezza e dolore muscolare.
“Il mio problema ai denti ha fatto scatenare il Lyme, il che significa che questo sta attaccando le zone del mio corpo che soffrono come la zona del dente, della mascella, del cervello, della colonna vertebrale e delle ossa”, ha spiegato la modella.
La scienza dichiara: il viso più bello del mondo è il suo… al secondo posto Beyoncé. La classifica!
Hadid ha scoperto di essere affetta da questo tipo di infezione nel 2012, quando aveva soltanto 14 anni. Dopo anni passati a lottare con i sintomi fisici ed emotivi derivanti dalla malattia, si è decisa ad aprire al mondo le porte delle sue difficoltà: “Per favore, ascolta il tuo corpo!”
La modella ha postato un video su TikTok in cui racconta della diagnosi ricevuta all’età adolescenziale. Nel video spiega quanto abbia influito sulle sue scelte e sulla sua vita in generale ed afferma che solo grazie all’amore incondizionato della propria famiglia è riuscita a superare i momenti più bui ed essere finalmente felice.
Nel frattempo Bella Hadid sta facendo del proprio meglio per aumentare la consapevolezza riguardo questa patologia: “La verità è che è una malattia invisibile”. Attraverso le sue piattaforme social promuove campagne volte ad informare il maggior numero possibile di persone sul tema. In questo modo, la modella cerca di sensibilizzare il tema dimostrando come si possano superare le difficoltà legate agli effetti della malattia.
Ecco le donne più belle del mondo secondo la scienza: la classifica