Ci sono voluti diversi mesi e un sacco di ritardi per cause di forza maggiore, ma adesso la notizia è ufficiale: Ellie Goulding ha infatti sorpreso i fan con l’annuncio del nuovo album Higher Than Ever, anticipato dal singolo By The End Of The Night.
Ma la strada verso l’uscita del nuovo album non è sempre stata in discesa. Il mese scorso, infatti, Ellie Goulding aveva confermato che l’uscita di Higher Than Heaven era stata posticipata per la seconda volta, citando “ritardi nell’approvvigionamento” dei materiali per la produzione dei dischi.
Silk City (Diplo e Mark Ronson) con Ellie Goulding in “New Love” (VIDEO)
Nell’ottobre 2022, infatti, la popstar britannica con alle spalle 4 album, numerosi singoli di successo e 115milioni di copie vendute in tutto il mondo, aveva annunciato il suo quinto album in studio con l’uscita del singolo Let It Die, secondo all’uscita di Easy Lover e del singolo in collaborazione con Alok e Sigala, All By Myself.
Il disco doveva inizialmente uscire il 3 febbraio 2023 e sarebbe stato il seguito dell’album del 2020, Brightest Blue. Ma prima di quella data la cantante aveva annunciato un ritardo, scrivendo sui social: “Ai miei incredibili fan, mi dispiace annunciare che stiamo ritardando l’uscita di Higher Than Heaven”, posticipandola al 24 marzo.
Da qui il secondo ritardo, che ha fatto giungere la notizia del nuovo disco a oggi. “Come sapete, rendere questi prodotti il più green possibile è incredibilmente importante per me, quindi abbiamo lavorato molto duramente per mantenere questa promessa”, ha detto. “Di conseguenza, e a causa di ritardi nell’approvvigionamento di questi prodotti, dobbiamo posticipare leggermente il rilascio al 7 aprile solo per potervi consegnare questi bellissimi prodotti il più umanamente prima possibile. Grazie mille per la vostra pazienza e vi amo tutti”.
Ellie Goulding canta la fantastica Still Falling For You, colonna sonora di Bridget Jones 3 (AUDIO)
Torna in concerto in Italia dopo sette anni con un’unica data del suo ‘Higher Than Heaven Tour’ il 2 novembre al Fabrique di Milano.