L’attesissimo terzo capitolo di Avatar è in arrivo e, come sempre accade con i sequel, siamo pronti ad essere catapultati in nuove e strabilianti ambientazioni del mondo di Pandora. Grazie ai contenuti speciali di Avatar: La via dell’acqua, abbiamo già avuto un’anticipazione delle nuove ambientazioni che ci aspettano.
“Andrai all’inferno”, e Lady Gaga bacia la signora che la contesta: “Ora ci andremo insieme”
Tre concept art mostrano differenti paesaggi: uno di tipo vulcanico, uno desertico e il terzo artico. Anche se si tratta solo di disegni preparatori, è facile lasciarsi affascinare dalla bellezza e dalla varietà degli scenari, che ci riportano immediatamente alla magia di Pandora.
Il budget annunciato per Avatar 3 è di 250 milioni di dollari, ma il film promette di essere un successo strepitoso, dato che il suo predecessore Avatar: La via dell’acqua è il terzo film più redditizio nella storia del cinema con oltre 2,3 miliardi di dollari di incasso, superato solo da Avengers: Endgame e dall’originale Avatar.
Il terzo capitolo vedrà un cambio di protagonista, con la voce narrante e quindi il punto di vista che passerà da Jake a Lo’ak. La data di uscita annunciata per il film è il 20 dicembre 2024.
David di Donatello 2023: tutte le nomination
In conclusione, il mondo di Pandora si espande ancora una volta con Avatar 3 e ci aspettiamo di essere trasportati in scenari altrettanto strabilianti e affascinanti. Non resta che attendere con ansia la sua uscita e lasciarsi trasportare dalla magia della saga di James Cameron.
Concept art of upcoming regions of Pandora in the future Avatar sequels. From behind the scenes special features on the digital release of Avatar 2 #Avatar3 #AvatarTheWayofWater #Avatar pic.twitter.com/8ZtuktddUQ
— Pandoran Vault (@PandoranVault) March 28, 2023