L’amato classico Disney del 1970, Gli Aristogatti, è solo l’ultimo dei film d’animazione della Casa di Topolino in procinto di fare il proprio esordio nel mondo del live-action.
La produzione del film si prepara infatti a partire e nelle ultime ore sono emerse importanti novità sui nomi che saranno chiamati a dare vita al progetto.
“La Sirenetta”, ecco il primo trailer del live action (con tutti gli attori )mostrato durante gli Oscar 2023
La regia del film sarà presa in carico da Ahmir “Questlove” Thompson, noto per essere il batterista del gruppo The Roots, noto per essere la resident band del late show statunitense The Tonight Show condotto da Jimmy Fallon su NBC. Questlove ha esordito come regista dirigento il documentario Summer of Soul, il quale si è aggiudicato l’Oscar per il Miglior documentario nel 2022.
Oltre al suo coinvolgimento alla regia, Questlove supervisionerà in prima persona il comparto musicale del film. La sceneggiatura sarà invece curata dal regista Will Gluck – già sceneggiatore di Peter Rabbit – e da Keith Bunin, già sceneggiatore del film Pixar Onward.
Il cantante dei The Roots Tariq Trotter, Shawn Gee, Zarah Zohlman e lo stesso Questlove saranno accreditati come produttori esecutivi. Gluck produrrà il film tramite il suo studio di produzione Olive Bridhe, in collaborazione la Two One Five Entertainment di Questlove.
“Peter Pan & Wendy”, si torna sull’Isola che non c’è nel primo trailer ufficiale del live action Disney con Jude Law (VIDEO)
Diretto da Wolfgang Reitherman nel 1970, Gli Aristogatti è il 20º Classico Disney ed è noto per essere stato l’ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney in persona e il primo prodotto dopo la sua morte avvenuta nel 1966.
Il film, ambientato nella Parigi del 1910, è liberamente tratto dalla storia scritta da Tom McGowan e Tom Rowe e racconta di un’amabile famigliola di gatti, che vive serenamente presso la casa di una anziana aristocratica. Questi tuttavia verranno fatti sparire dal maggiordomo di casa allo scopo di diventare così l’unico erede della fortuna della ricca signora. Con l’aiuto del gatto randagio Romeo e dei loro amici gli Aristogatti tenteranno di riprendersi la loro vita.