Nella classifica IFPI Global Artist Chart del 2022 Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, è arrivato quinto, alle spalle di Taylor Swift, BTS, Drake e Bad Bunny.
L’IFPI è l’organizzazione che rappresenta l’industria discografica nel mondo e che raccoglie i dati di vendita dei prodotti fisici (cd e vinili) agli stream e agli acquisti digitali.
Crollo nervoso per Jenna Ortega durante le riprese della nuova stagione di “Mercoledì”
Il cantante canadese, atteso a fine luglio a Milano per l’unica data italiana del suo After Hours til Dawn Tour, si sta lanciando anche nella carriera cinematografica: dopo aver scritto la serie tv di HBO “The Idol” assieme a Sam Levinson (regista e sceneggiatore di quella meraviglia di “Euphoria”) il buon The Weeknd è attore principale, produttore esecutivo e sceneggiatore di un film di cui ancora non si sa molto ma attorno al quale c’è un’attesa notevole.
Regista, oltre che co-sceneggiatore e produttore esecutivo sarà Trey Edward Shults, e il lungometraggio – il cui titolo non è ancora stato reso noto – dovrebbe raccontare la storia di una popstar. Tra i protagonisti dovrebbe esserci Jenna Ortega, la “Mercoledì” di Tim Burton e Barry Keoghan, nominato agli Oscar per “Gli spiriti dell’isola”.
“Preparatevi a una nuova era”: arrivano disco e singolo per i The Weeknd (VIDEO)
The Weeknd curerà anche parte della colonna sonora.