La prima volta che Lady Gaga ha cantato dal vivo sul palco degli Oscar, dopo l’interpretazione romantica di «Shallow» con il co-protagonista di A Star Is Born, Bradley Cooper, nel 2019, ha scelto di mostrarsi al naturale, senza trucco: capelli raccolti in una treccia alta e morbida e abiti casual, jeans e maglietta, per interpretare Hold My Hand.
Oscar 2023, Fraser vince per ‘The whale’: “Questi trent’anni non sono stati facili ma oggi sono qui”. TUTTI I PREMI
La cantante, candidata per la miglior canzone, colonna sonora del film Top Gun: Maverick, prima della cerimonia aveva fatto sapere che non sarebbe riuscita a intervenire alla serata, tanto meno a cantare, perché impegnata sul set del sequel di Joker. Ma nella vita si può cambiare idea e, o sarà stata solo una trovata pubblicitaria, o davvero un ripensamento, fatto sta che la star, si è guadagnata una standing ovation per la sua interpretazione della canzone candidata a un premio e per l’audacia di presentarsi sul palco più glamour di Hollywood così com’è, al massimo della semplicità, dopo l’arrivo trionfale in abito Versace. Una versione che sé che Gaga non nasconde sui social.
La performance sentita e struggente che parlava di come si può chiedere aiuto quando se ne ha bisogno non poteva che essere interpretata da lei in questo modo, in versione no frills come si vede in questo video tra i più trendy su Twitter.
Lady Gaga performs a stripped-down version of “Hold My Hand” at the #Oscars. https://t.co/ndiKiHeOT5 pic.twitter.com/dLlahLTjht
— Variety (@Variety) March 13, 2023