Paola Turci, ospite a A Stasera C’è Cattelan, ha raccontato di come ha conosciuto Francesca Pascale, sua moglie.
“Si vede già che tuo figlio è gay”: la risposta dei due papà
“Oddio che strana cosa mi fa parlarne. Devo fare delle premesse adesso. La cosa per cui ho sofferto in questi anni di attenzione non richiesta è stato il leggere, oltre ad alcune cose brutte che lascio perdere , ‘ma perché vi volete far vedere così tanto?’. Che era proprio il contrario, erano gli altri che volevano cercare, capire, vedere, sapere e conoscere. Per me e per lei non c’era questa volontà. Anche se fosse stato Mario Rossi per me sarebbe stato lo stesso. Faccio fatica a parlare delle mie storie e dell’amore che mi riguarda.
Francesca Pascale era una mia fan. Ci siamo conosciute ad un mio concerto. Devo confessare una cosa… oddio serata di confessioni sembra di stare a belve dalla mitica Fagnani. Che poi Francesca in questa storia c’entra, è stata un po’ l’artefice, un gancio. Perché Francesca ha intervistato su Il Fatto Quotidiano Francesca. Io lessi questa intervista e rimasi colpita. Francesca non era nei miei radar e pensavo che Francesca Pascale fosse un’altra. Lei non si faceva tanto vedere. Comunque ho letto l’intervista, mi è piaciuta, poi ho visto la foto e ho pensato ‘però dai guarda’. Inoltre ha detto delle cose intelligenti e che condividevo in quell’intervista.
Poi vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto a Torino. Ero un po’ agitata, l’ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo e salta la luce! Così ho fatto un concertino senza audio, poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita di questa cosa che ho cantato senza luce. Chi poi teneva più il filo all’inizio della relazione? Diciamo che è avvenuto tutto rapidamente ed è stato reciproco. Sì ed ha portato poi al matrimonio”.
“Ho conosciuto #FrancescaPascale (la donna con cui sono unita civilmente) a un mio concerto” #PaolaTurci #staseracecattelan pic.twitter.com/EayJ5E70rr
— alessandro cattelan (@alecattelan) March 8, 2023
Donatella Versace, borse di studio per i talenti dell’Lgbtq+ center a Los Angeles