Una bellissima iniziativa. La storia dell’assessore al Welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese – un padre gay – e di sua figlia Alba – bimba adottata con la sindrome di down – diventa un film.
Giorgia Meloni a Luca Trapanese: “Quante coppie etero sarebbero genitori peggiori di una coppia omosessuale o un single?”
La casa cinematografica che produrrà il film è ‘Cattleya’: le prime riprese sono state portate a termine tra via Toledo e piazza Matteotti, in pieno centro a Napoli. La pellicola prende spunto dal libro ‘Nata per te’. Alba è una piccola bimba rifiutata da tantissime famiglie. Poi, il Tribunale dei minori, decide di affidarla ad un papà single – Un unicum in Italia – Luca che, però, deve combattere con i tanti pregiudizi di essere gay e un cattolico praticante.
L’iniziativa da applausi di Luca Trapanese
Lodevole a dir poco la decisione di Luca Trapanese: darà le quote dei diritti d’autore a ‘Ruota Libera Onlus’ per dare manforte a ‘Il Borgo Sociale’, nel Casertano, li dove vivono dei giovani disabili privi di famiglie.