È passata una settimana da quando, lo scorso venerdì 24 febbraio, è arrivata la notizia dell’improvvisa morte di Maurizio Costanzo.
Da allora, in segno di lutto, Mediaset ha cancellato la messa in onda di tutti i programmi condotti da Maria De Filippi – Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per Te – rivoluzionando il palinsesto di Canale 5 in segno di grande rispetto per il dolore della conduttrice in seguito alla scomparsa del giornalista suo marito all’età di 84 anni. In tutti questi giorni, il pubblico si è chiesto quando la programmazione sarebbe tornata alla normalità e ora – secondo quanto riferisce l’Adnkronos citando fonti interne al gruppo di Cologno Monzese – è ritenuta plausibile l’ipotesi di un ritorno in onda a partire da lunedì 6 marzo per quanto riguarda i programmi del daytime.
Dalle ville ai diritti d’autore: ecco il tesoro lasciato da Maurizio Costanzo
Diverso il discorso di ‘C’è posta per te‘, che potrebbe tornare in onda sabato 4 marzo, essendo registrato con largo anticipo. Maria De Filippi avrà modo di accogliere in studio ben quattro ospiti: da un lato protagonista di una sorpresa sarà il cantante Tiziano Ferro, dall’altro arriveranno direttamente dal cast di Mare Fuori, fiction Rai di successo, gli attori Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson.
Entrando nello specifico, per Tiziano Ferro si tratta della terza volta nel people show condotto da Maria De Filippi; tutti e tre gli attori di Mare Fuori, che prestano il volto ai personaggi di Massimo Esposito, Ciro Ricci e Kubra Hailo, presenzieranno invece per la prima volta nel programma di Canale 5. Un successo, quello della serie, capace di varcare “confini rivali”, anche se la Wilson, di recente, è stata anche tra i volti della serialità Mediaset (ha preso parte alla prima stagione di Viola – Come il Mare).