Laura Pausini ha da poco festeggiato i suoi 30 anni di carriera.
Era infatti il 27 febbraio 1993 quando vinceva il Festival di Sanremo con la canzone “La solitudine“. Per ricordare l’evento, Laura si è esibita, per i fan, in tre concerti in 24 ore a New York, Madrid e Milano. Ogni show ripercorreva un decennio della sua carriera. Ultima tappa a Milano, al Teatro Carcano.
Laura Pausini parla degli ultimi anni e racconta il suo periodo più buio: “Mi sono persa”
E proprio qui Laura ha rivelato alcuni ricordi ai fan e alla stampa presenti. Parlando proprio di Sanremo: “Ero dietro le quinte con gli altri giovani e ho sentito una manona tirarmi sul palco, quella di Pippo Baudo, che annunciava la mia vittoria. Quello con la musica è il fidanzamento più lungo della mia vita, trent’anni. E davvero lo vivo come un amore. Poi i miei fan mi hanno insegnato a fare le pazzie e stavolta la faccio io con i tre concerti in 24 ore”.
L’artista ha poi fatto ascoltare parte di una nuova canzone, intitolata “Un buon inizio”. Rivelando anche che, più dei tanti premi internazionali che ha vinto, il suo legame più forte è con il Festival di Sanremo. Ecco le sue parole: “Vi regalo una piccola parte della nuova canzone. Voglio iniziare da capo ed essere ottimista dopo un periodo passato a pensare male. La canzone si intitola ‘Un buon inizio’. A proposito di musica mi ripeto che sì, Oscar e Golden Globe, ma il più importante è il Festival di Sanremo. E ora, come vi dico da trent’anni, andate a casa e fate l’amore”.