Saranno i Piqued Jacks, con “Like an animal”, a rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool. La band ha vinto la seconda edizione di “Una voce per San Marino”, battendo la concorrenza de Le Deva (“Fiori su Marte”) – seconde classificate – e i XGiove (“Fuoco e benzina”) – terzi classificati.
Adesso c’è anche il gelato al gusto Marco Mengoni (VIDEO)
A decretare i vincitori è stata la giuria tecnica presieduta da Al Bano e composta da Steve Lyons (tecnico del suono e produttore inglese), Dino Stewart (management director BMG Music Italy), Charlotte Davis (produttrice televisiva inglese), Antonio Rospini (musicista e consulente artistico) e Clarissa Martinelli (giornalista).
I 21 finalisti, che si sono contesi stasera il biglietto per Liverpool, sono approdati all’atto conclusivo di “Una voce per San Marino” dopo quattro serate eliminatorie e una serata di ripescaggio. Accesso diretto invece per i due sammarinesi in gara: Kida, classificatasi fuori dai primi 10, e Simone De Biagi, che però si ritirato per motivi di salute.
Shakira torna ad attaccare l’ex marito Piqué con una nuova canzone insieme a Karol G: ecco “TQG” (VIDEO)
Di seguito la classifica finale di “Una voce per San Marino” 2023 dal 10° posto:
- Piqued Jacks – “Like an animal“
- Le Deva – “Fiori su marte“
- XGiove – “Fuoco e benzina“
- Mayu – “C’è qualcosa in me che non funziona“
- Eiffel 65 – “Movie star“
- Edoardo Brogi – “Due punti sull’equatore“
- Ellynora – “Mama told me“
- Tothem – “Sacro e profano“
- E.E.F – “Something for you“
- Vina Rose – “Oblivious“