Taylor Swift è stata incoronata, per la terza volta, dall’IFPI – l’associazione di categoria internazionale del settore della musica registrata – per le vendite mondiali durante l’anno passato.
Spotify Italia compie 10 anni: ecco gli artisti più ascoltati e le classifiche
La popstar è stata infatti nominata Global Recording Artist del 2022. Il riconoscimento, istituito nel 2014, viene assegnato all’artista che ha fatto registrare una migliore prestazione in termini di vendite e stream a livello internazionale. La voce di “Blank Space” è la prima a conquistare il premio per la terza volta, essendosi già classificata al primo posto nel 2014 e nel 2019. Nel 2021, invece, era arrivata seconda dietro i BTS e si era classificata nella Top 10 negli anni 2015, 2017 e 2020. È stata la pubblicazione dell’album “Midnights”, uscito lo scorso ottobre, a determinare il suo ritorno in vetta alla chart.
Gli altri artisti della classifica
Subito dopo Taylor Swift, si sono classificati tra gli artisti più venduti e ascoltati nel 2022 i BTS e Drake, rispettivamente al secondo e terzo posto. La top ten include poi, in ordine, Bad Bunny, The Weeknd, SEVENTEEN, Stray Kids, Harry Styles, Jay Chou ed Ed Sheeran in decima posizione.