Le critiche che si sono scagliate contro Madonna dopo la sua apparizione ai Grammy 2023, non sono di certo andate giù alla popstar che ha risposto a tono sui social.
Madonna ringrazia i fan per il sostegno e l’amore che riceve ogni giorno: “Sono la ragazza più fortunata del mondo”
Miss Ciccone ha partecipato alla cerimonia della 65ª edizione dei Grammy Award che, lo scorso 5 febbraio 2023 presso la Crypto.com Arena di Los Angeles, l’hanno vista presentare la performance di “Unholy” di Kim Petras e Sam Smith. Subito dopo l’evento, Madonna è stata presa d’assalto dai commenti negativi sul suo aspetto fisico, venendo descritta da molti come “irriconoscibile” secondo loro per via degli interventi di chirurgia estetica.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta di Madonna:
Alle critiche la popstar ha risposto con un post condiviso sul suo profilo ufficiale Instagram, scrivendo di essere “ancora una volta vittima di discriminazione basata sull’età e della misoginia che permea il mondo in cui viviamo“. La cantante ha sottolineato: “Viviamo in un mondo che si rifiuta di celebrare le donne che hanno superato i 45 anni e sente il bisogno di punirle se continuano a essere piene di forza di volontà, lavoratrici e avventurose“. Ha aggiunto: “Non mi sono mai scusata per nessuna delle scelte creative che ho fatto, né per il modo in cui appaio o mi vesto, e non inizierò ora. Sono stata denigrata dai media fin dall’inizio della mia carriera, ma capisco che tutto questo è una prova e sono felice di essere all’avanguardia”.
Madonna, brutte notizie per i fan: cancellato il biopic sulla regina del pop
Visualizza questo post su Instagram
Madonna è attesa in Italia il prossimo autunno, quando tornerà a esibirsi in concerto nel nostro Paese per due date al Forum di Assago, a Milano, il 23 e 25 novembre 2023.