Olly canta Polvere a Sanremo 2023.
Ecco il testo della canzone e il significato del brano scritto da Olly, JVLI ed Emanuele Lovito.
Il significato:
Quale è il significato del brano che Olly – Federico Olivieri – canta a Sanremo 2023? Ebbene la canzone parte da un concetto ben preciso che il giovanissimo artista in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha espresso con una immagine ben chiara: “Tutti in casa abbiamo uno scatolone impolverato, abbandonato e dimenticato nella mensola più alta. Io mi sono chiesto: chissà che vista si ha della casa e delle cose attorno a sé, da lassù“.
Visualizza questo post su Instagram
Da questa idea è nata una canzone che voleva raccontare così le insicurezze, le paure e i disagi che ci aprono una visuale completamente diversa della realtà. Attraverso questi sentimenti possiamo leggere il mondo sotto un’ottica completamente diversa.
Non c’è, infatti, un modo giusto o sbagliato per guardarsi attorno, per leggere la realtà e aprire gli occhi sul mondo. Non c’è una visione più giusta e una meno. Ci sono diversi punti da cui si può guardare al passato, al presente e al futuro a seconda dei momenti che stiamo vivendo e dei sentimenti che ci danno gli impulsi maggiori. Ecco perché ogni tanto è bello, ma anche istruttivo guardare il mondo con gli occhi che si alzano da “uno scatolone impolverato“.
Sanremo 2023, Blanco devasta il palco e viene fischiato dal pubblico: “La noce moscata è arrivata anche all’Ariston…” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram