Il Giornale ”rovina” la sorpresa ad Amadeus e svela in anteprima alcuni dei duetti di Sanremo 2023, da Fedez con gli Articolo 31 a Noemi con Mara Sattei. Ecco tutte le indiscrezioni.
La serata del venerdì di Sanremo 2023 vedrà come conduttori Gianni Morandi e Chiara Francini, ad affiancare ovviamente Amadeus. Il quarto appuntamento all’Ariston sarà quello, attesissimo, delle cover e dei duetti: ogni artista in gara si esibirà con un brano del passato (dagli anni Sessanta ai Duemila, italiano o straniero) insieme a un ospite.
È tutto pronto per il Festival di Sanremo: ecco tutte le news
Fedez potrebbe raggiungere la moglie Chiara Ferragni (co-conduttrice della prima serata) nella Riviera di Ponente per affiancare l’amico J-Ax. I due, protagonisti anche di vari litigi negli ultimi anni, hanno ritrovato la chimica e il rapper milanese potrebbe unirsi alla performance degli Articolo 31, attesa reunion in gara al Festival. In tema hip hop anni Novanta anche il nome di Don Joe, producer diventato famoso con i Club Dogo, che dovrebbe esibirsi con Tananai. Alla festa si dovrebbe unire anche Noemi, che canterà con Mara Sattei, mentre per Gianluca Grignani si parlava di Piero Pelù, ipotesi che sembrerebbe sfumata.
Incontro di generazioni con il duetto Olly–Lorella Cuccarini; Rosa Chemical dovrebbe salire sul palco con Rose Villain, I Colla Zio insieme a Ditonellapiaga (in gara l’anno scorso con Donatella Rettore), mentre i Modà uniranno le forze con Le Vibrazioni. Madame si esibirà con il rapper Izi (protagonista anche del film Zeta) mentre Shari potrebbe essere affiancata dalla sua dolce metà Salmo, che sarà anche ospite durante la kermesse. Nomi altisonanti infine anche per Leo Gassman, che potrebbe essere raggiunto sul palco da Edoardo Bennato, Gianmaria con Manuel Agnelli, Sethu con Bnkr44 e Luca D’Alessio (Lda) con Alex Britti.
E ancora Giorgia con Elisa, Ultimo con Eros Ramazzotti, Lazza con Emma e Paola e Chiara con Merk & Kremont.
Shari, la cantante Gen Z che vedremo sul palco di Sanremo 2023
Gli ultimi rumor parlano anche di Carla Bruni, ma non si sa ancora in che vesti.