Il biopic sulla vita di Madonna, che lei stessa avrebbe dovuto dirigere, non è più in fase di sviluppo da parte di Universal. Ma cosa è successo?
Dopo una lunga ricerca per trovare l’attrice perfetta, scelta poi ricaduta su Julia Garner, sembra che il film sia stato per il momento sospeso. Il sospetto si era già avuto quando Madonna ha annunciato l’inizio di un tour mondiale, cosa che non si organizza proprio dall’oggi al domani e che renderebbe impossibile per la signora Ciccone lavorare sul film per almeno il prossimo anno e mezzo.
Madonna sul suo biopic: “Ho avuto una vita straordinaria, quindi devo avere un film straordinario”
Ma la decisione di andare in tour è forse più una conseguenza del sopravvenuto disinteresse da parte della Universal per un progetto che si stava rivelando davvero molto faticoso.
La sceneggiatrice premio Oscar per Juno Diablo Cody stava scrivendo la sceneggiatura, con la supervisione di Erin Cressida Wilson. Madonna aveva persino condiviso immagini delle sue sessioni di scrittura insieme a Cody.
La Garner, nota per Inventing Anna e Ozark, si è aggiudicata il ruolo dopo avere partecipato a un bootcamp intensivo di canto e danza sbaragliando l’agguerrita concorrenza di molte pretendenti, tra cui nientemeno che Florence Pugh.
Tre attrici molto famose (di serie tv di successo) hanno fatto il provino per interpretare Madonna nel suo biopic
Per il momento né Universal né le dirette interessate hanno rilasciato dichiarazioni in merito, dopo lo scoop da parte di Variety, che comunque ha reso noto che la cantante, attrice e regista non ha intenzione di abbandonare l’idea di realizzare un film sulla sua vita, ma la priorità al momento ce l’ha il tour.