Questa mattina la sala stampa del Festival di Sanremo 2023 ha ascoltato in anteprima i brani in gara e stilato le pagelle. Ecco cosa hanno scritto le testate giornaliste sul brano di Paola e Chiara “Furore“:
Il Fatto Quotidiano:
Una canzone che farà ballare l’Ariston. Un ritorno in stile dance per le sorelle della musica italiana. Sarà amata dalle radio, dai fan e dagli organizzatori del Pride.
TGCom24:
Le sorelle Iezzi per il loro atteso ritorno puntano sul divertimento e il ballo. Atmosfere disco, cassa in quattro e via in pista. Al di là del titolo (quasi) citazionista se la canzone l’avesse cantata Raffaella Carrà non ci sarebbe stato nulla da dire. E già questo per molta gente è tanta roba.
Il sole 24 ore:
- Paola e Chiara, «Furore» 4
DavideMaggio:
Programmate per ballare. Dalla reunion di Paola e Chiara è venuto fuori un pezzo dance, molto basico che va dritto al punto senza sottotesti o ambizioni da “premio della critica”.
Verso cult: Non dici niente però, dentro i tuoi occhi c’è un fuoco, una strobo, un riflesso di noi.
FanPage:
Paola e Chiara avevano il compito di far ballare l’Ariston e il pezzo che hanno portato non delude le aspettative. Una canzone dance pensato proprio per quello, meno in direzione “trash” di quello che ci aspettavamo, lo ammettiamo: “Non dici niente però, dentro i tuoi occhi c’è un fuoco, una strozzo, un riflesso di noi e tutti i colori di questa città”. Tunz tunz.
Il Mattino:
Voto: 4
Otto autori, comprese le sorelle Iezzi. Tunz tunz e poi basta, ballando come se fosse «l’ultima canzone».
Rolling Stone:
C’è tutto quello che vogliamo da Paola & Chiara, chi vuol capire capisca. Ci vediamo sabato al Plastic.
Panorama
A tutta dance anche il ritorno di Paola e Chiara con Furore. Te le aspetti così, e così sono, senza infamia e senza lode.
SKY Tg 24
VOTO 6/7
“La pista non è più buia” perché la accendono le sorelle Iezzi. Non rinnegano i loro trascorsi danzerecci, che hanno accompagnato anche i percorsi individuali. Tra un verso e l’altro c’è un gioco di sguardi. Di certo faranno ballare.