Lizzo è sempre stata una paladina dell’amore verso se stessi: in moltissime occasioni ha ribadito l’amore per il suo corpo, così lontano dagli stereotipi di bellezza convenzionali, e si è scagliata contro grassofobia e bodyshaming.
All’ennesimo commento sul suo peso e sulla sua immagine, però, ha deciso di dire basta: ha postato un video in bikini in cui si dice fiera delle sue curve e si scaglia contro gli hater, che parlano senza pensare alle conseguenze: “Se dovessimo pagare i commenti sui social la gente ci penserebbe prima di scrivere”.
Lizzo e il diritto di essere se stesse: “Il mio corpo è arte, farò ciò che voglio con me stessa” (VIDEO)
Lizzo non nasconde la rabbia e la stanchezza per il continuo scrutinio sul suo corpo: “Quanto tempo sprechiamo con queste cose. Possiamo lasciarci tutte queste idiozie alle spalle per favore?”. Lizzo conclude con un messaggio di puro amore verso se stessi: “Questo corpo è arte e farò tutto ciò che voglio io con il mio corpo”.
Il messaggio di Lizzo: “Questo corpo è arte”
Lizzo ha pubblicato un lungo video sui social in cui si dice stanca dei discorsi sui corpi: “O mio dio, sei così grassa, devi perdere peso, o mio dio, perché sei dimagrita? Mi piacevi di più prima. Oh mio dio, devi iniziare ad allenarti – dice, ripetendo alcuni dei commenti più frequenti letti sui social media – Ma tutto bene? Vi rendete conto che gli artisti non sono lì per assecondare i vostri standard di bellezza?”
Lizzo annuncia che si esibirà in Italia nel 2023 per un’unica data: info e biglietti
Lizzo si scaglia contro gli hater
Il video, girato su una spiaggia tropicale, ha collezionato un milione di visualizzazioni nel giro di un weekend e ha ricevuto tantissimi commenti di supporto, da Sharon Stone a Lilly Singh. Nella caption del video la cantante ha scritto lapidaria: “Se dovessimo pagare per ogni commento che pubblichiamo sui social le persone inizierebbero a pensare prima di scrivere”.