Adriano Celentano, con aria disinvolta, posa per un selfie tra la nipote Alessandra e la figlia Rosita.
Gli occhi sono nascosti dietro ad ampi occhiali da sole, indossa un maglione nero scollato e ha una catenina d’oro al collo. Un’immagine rara, dato che il cantante si lascia fotografare molto poco. Alessandra Celentano, coreografa ben nota al pubblico della televisione italiana, ha recentemente postato la foto su Instagram, commentandola con un elogio alla famiglia.
Rosalinda Celentano parla dell’organo sessuale dell’uomo: “Mi spaventa, si ingrandisce… è meglio lasciarlo a riposo” (VIDEO)
Il 6 gennaio Adriano Celentano ha compiuto 85 anni. Di tanto in tanto si esprime – senza foto – sui social media, e lo fa con il nome «celentanoinesistente», cioè l’uomo che non esiste. Si tratta di uno dei più grandi eufemismi della storia della musica: quasi nessuno a parte lui ha lasciato un segno così ampio nella cultura popolare italiana degli ultimi decenni.
Visualizza questo post su Instagram
L’orecchiabile brano «Azzurro» lo ha reso famoso. Nella sua lunga carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi e ha recitato in decine di film. Celentano è nato a Milano nel 1938, figlio di immigrati meridionali piuttosto poveri. Ha imparato il mestiere di orologiaio dal padre, ma presto è diventato l’uomo che ha portato il rock’n’roll in Italia.
Ecco l’inedito “Niente è andato perso” di Mina e Celentano (AUDIO)
Ispirato da Bill Haley & his Comets ha fondato la sua prima rock band, facendo cover di titoli come «Tutti Frutti» o «Jailhouse Rock». Nel 1960 gli è stato concesso di interpretare se stesso nel film cult di Federico Fellini «La Dolce Vita» e di scatenarsi alle Terme di Caracalla con «Ready Teddy»